Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Preview Ultima Sunreef Yachts, new eco generation

Pubblicato il:

Condividi:

Ultima è la nuova gamma di catamarani a motore ibridi hi-tech prodotta da Sunreef Yachts

by Andrea Dini

Francis Lapp, fondatore e presidente del cantiere Sunreef Yachts, ha idee molto chiare su come rispondere alla forte domanda del mercato di una nautica più ecocompatibile. Il cantiere Sunreef, fondato a Danzica in Polonia nel 2002, realizza multiscafi a vela e a motore di lusso. Ad oggi ha costruito oltre duecento barche che solcano i mari di tutto il mondo. Dopo aver presentato i modelli 44 e 55 Ultima, il cantiere ha ampliato la gamma con un catamarano di 88 piedi. Questi yacht combinano il meglio della idrodinamica del monoscafo con un pescaggio ridotto del multiscafo e con un maggior spazio abitativo. La gamma Ultima impiega un nuovo tipo di architettura navale con un disegno che consente di ridurre la resistenza idrodinamica e migliorare prestazioni ed efficienza energetica.

«Abbiamo progettato un’architettura navale più innovativa per i nostri catamarani. La forma dello scafo garantisce una navigazione nel massimo comfort e con consumi ridotti. Per raggiungere questo obiettivo, abbiamo combinato il meglio della filosofia progettuale del multiscafo e del monoscafo. Questo concetto è incentrato su crociere veloci, ampio spazio abitativo ed efficienza energetica». Francis Lapp

I catamarani Sunreef Yachts Eco sono il futuro della nautica da diporto sostenibile. Con un approccio a 360° alla crociera eco-responsabile, offrono soluzioni di propulsione ecologica all’avanguardia, materiali di finitura di origine naturale, gestione intelligente dell’energia e nuove tecnologie, tra cui un sistema di produzione di energia solare integrato in composito prodotto direttamente da Sunreef. Inoltre, vengono utilizzate batterie ultraleggere, progettate su misura, un innovativo sistema di climatizzazione, generatori eolici, vernici non tossiche, strutture in composito ultraleggere, nonché dissalatori e sistemi di risparmio idrico all’avanguardia. Gli architetti di Sunreef propongono un interior design, frutto di una ricerca equilibrata, che punta al lusso e all’eleganza senza mai rinunciare a comfort e godibilità. I dettagli e le finiture sono curati in ogni sfumatura e scelta.

SUNREEF 88 ULTIMA
Il sistema di energia solare di Sunreef Yachts, i banchi batterie progettati su misura e la propulsione ibrida hi-tech garantiscono all’88 Ultima una grande dose di energia verde per un’esperienza di crociera in totale silenzio. La cabina armatoriale è a tutto baglio con sauna privata, le cabine ospiti sono molto spaziose. Per gli interni, molto luminosi, sono stati utilizzati legni sostenibili, plastica riciclata e tessuti di recupero. Le zone giorno e relax sono state progettate per ridurre l’illuminazione artificiale e l’aria condizionata. Quando è il momento di divertirsi, 88 Ultima apre le sue piattaforme di murata e il garage di poppa e si trasforma in una Ocean Lounge walkaround.

SUNREEF 77 ULTIMA
Questo catamarano ibrido sportivo consente di godere di ottime prestazioni e ampi spazi abitativi. Pensato per crociere veloci con amici e familiari, sport acquatici e relax, accoglie fino a dieci ospiti a bordo e vanta un flybridge con Jacuzzi.

SUNREEF 66 ULTIMA
Il Sunreef 66 Ultima offre un mix perfetto di prestazioni e lusso a bordo con un’architettura elegante e interni personalizzati su misura. Le sue caratteristiche principali includono una cabina armatoriale a tutto baglio, un ampio ponte di poppa con piattaforme pieghevoli e un generoso flybridge.

SUNREEF 55 ULTIMA
Catamarano ibrido con ampio spazio abitativo, il Sunreef 55 Ultima è caratterizzato da un ponte walkaround, un salone semi-aperto e una poppa con murate ribaltabili.

SUNREEF 44 ULTIMA
Si tratta del modello entry level della gamma. Catamarano veloce, con propulsione ibrida, può essere dotato del sistema di energia solare realizzato da Sunreef Yachts per garantire un’alta efficienza energetica.

(Sunreef Ultima, new eco generation – Febbraio 2024)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui