Torna a Viareggio, dal 15 al 17 marzo 2023, YARE (Yachting Aftersales & Refit Experience), il consolidato appuntamento internazionale B2B dedicato a prodotti e servizi aftersale e refit nel settore dei superyacht. L’evento, organizzato da Navigo – uno dei principali centri servizi in Europa per l’innovazione e lo sviluppo della nautica -, si articolerà in vari momenti di approfondimento tecnico che avranno per protagonisti broker, marine e operatori dell’articolata e complessa filiera nautica. Un’occasione di confronto importante, supportata dal Distretto Tecnologico per la Nautica e la Portulità Toscana, utile anche a fare il punto su presente e futuro del comparto alla vigilia della stagione estiva. Confermata la partecipazione, in qualità di media partner internazionale, di The Superyacht Group, che gestirà i contenuti del sempre molto atteso e partecipato The Superyacht Captains’ Forum.
Cuore della manifestazione il “B2B Meet the Captain”, il momento di business più conosciuto ed efficace dedicato ai comandanti di yacht di lunghezza superiore ai 24 metri e alle aziende italiane ed estere attive nella lunga filiera produttiva e nei servizi dedicati.
Tra gli eventi collaterali in programma durante la tre giorni di YARE, la terza edizione dei RINA Captains’ Awards, i riconoscimenti tecnici alla professionalità e alla competenza dei comandanti interlocutori d’eccellenza per l’industria dei superyacht; il contest Passerelle Pitch con la sfida tra le imprese partecipanti su prodotti o servizi innovativi ed ecosostenibili progettati per migliorare la vita a bordo; i tour guidati nei cantieri del distretto nautico compreso tra La Spezia a Livorno.