Con la vendita dell’82 metri Admiral Galileo, perfezionata a fine 2021 tramite il broker statunitense FGI Yachts, The Italian Sea Group entra nel mercato americano degli yacht di grandi dimensioni, consolidando la sua posizione nel panorama internazionale di riferimento. L’espansione commerciale negli States è proseguita lo scorso agosto con l’apertura del primo flagship store a East Hampton, Long Island – territorio di riferimento per la nautica della costa orientale americana, – e a settembre in Florida con l’opening del primo punto after sales a Miami, contestualmente alla consegna del primo Tecnomar for Lamborghini 63 nel mercato d’oltreoceano.
«La cerimonia di posa della chiglia – ha commentato Giovanni Costantino, founder & ceo di The Italian Sea Group – è sempre un momento speciale nella costruzione di uno yacht, soprattutto per un progetto custom made di queste dimensioni e con queste caratteristiche avveniristiche, sia dal punto di vista estetico sia da quello ingegneristico. Il crescente interesse verso i nostri yacht da parte del mercato americano dimostra la validità della strategia commerciale sul territorio e la capacità di TISG di anticipare e soddisfare le richieste di clienti sempre più esigenti e sempre più orientati alla qualità senza alcun compromesso».
Il nuovo mega yacht in acciaio e alluminio del brand ammiraglia di TISG è stato progettato dal centro stile del Gruppo in collaborazione con Bannenberg Rowell Design, che ha curato il design degli interni. Gli esterni sono caratterizzati da linee sinuose ed eleganti, ampi spazi sui quattro ponti e grandi vetrate. Con 13,30 metri di baglio massimo, cabine per 12 ospiti e 28 membri dell’equipaggio, un upper deck di circa 130 metri quadrati dedicato interamente alla cabina armatoriale, il nuovo Admiral Galileo conferma il valore dell’engineering, della ricerca progettuale e dell’elevato standard qualitativo degli yacht di The Italian Sea Group.
Qualche anticipazione sui contenuti più sofisticati il Gruppo l’ha data. Ci saranno saloni di oltre 100 metri quadrati su ogni ponte, una cascata che unirà due delle quattro piscine presenti a bordo (di cui una di 7,5 x 3,5 metri), un underwater cinema lounge e una beach area con zona gym, spa e massage room. Un ulteriore elemento distintivo sarà rappresentato dal lungo corridoio vetrato che attraversa la sala macchine, rendendola parte integrante dell’ambiente ed esaltandone la bellezza ingegneristica, oltre a collegare la zona spa con il foyer. Con la posa della chiglia, il cantiere ha annunciato l’inizio della costruzione la cui consegna è prevista per luglio 2025.
TISG, al via la costruzione dell’82 metri Admiral Galileo
Pubblicato il:
