Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

WiLder 60, l’alter ego di Wider

Pubblicato il:

Condividi:

Con il nuovo WiLder 60, l’indole visionaria di Wider colpisce ancora nel segno, svelando agli estimatori del brand il proprio lato “selvaggio” o, se preferite, velatamente provocatorio. Il progetto, ideato e disegnato dal Centro Stile Wider, è stato infatti concepito per assecondare l’anima più avventurosa degli amanti dei superyacht e del mare. Simbolo dell’esigenza del cantiere di voler conquistare nuovi territori, la prima unità di WiLder sarà un’audace 18,60 metri, costruito interamente in alluminio, che vuole unire le qualità e le prerogative di una chase boat a quelle di un performance cruiser. In attesa del lancio, previsto in estate, Wider anticipa alcuni dettagli salienti: offrirà un approccio da superyacht, avvalendosi della migliore artigianalità italiana; sarà realizzato su misura per offrire a ogni committente un autentico one-off; garantirà sano divertimento grazie a una piattaforma da 40 nodi.

WiLder60-visto-da-poppa

WILDER 60: UN 18,60 METRI DALL’ANIMO SPORTIVO E IL LOOK CURATISSIMO
Costruito seguendo i processi derivati dal mondo dei superyacht e rifinito con l’attenzione ai dettagli tipica della migliore artigianalità italiana, il WiLder 60 combina un’estetica filante con un’ingegneria rigorosa, per offrire una piattaforma da 40 nodi completamente personalizzabile, con opzioni costruttive tagliate su misura in base alle esigenze individuali. Un approccio sartoriale da grande costruzione che eleva il WiLder 60 da “modello tra i tanti” a “pezzo unico”, dove ogni unità è, appunto, irripetibile.
Il design è intriso, da poppa a prua, della creatività tipica di Wider, con uno stile angolare e il grande riguardo per gli spazi tipico del cantiere. Lo scafo in alluminio garantisce sicurezza in ogni condizione, mentre il pescaggio ridotto a 1,05 metri permette di avventurarsi sino a riva.

MARCELLO MAGGI: «ABBIAMO TUTTI UN LATO SELVAGGIO E WILDER 60 È IL LATO SELVAGGIO DI WIDER»
«WiLder 60 è più di una semplice imbarcazione», afferma Marcello Maggi, al timone di W-Fin Sarl, la holding che detiene il 100% del capitale di Wider. «È una dichiarazione di intenti tagliata su misura, perfetta per fughe top secret o weekend sfrenati, una celebrazione della vita e un canale per il divertimento. Realizzato su misura e rifinito con eccellenza artigianale, incarna l’eccezionalità del superyacht e offre esperienze senza precedenti ai suoi armatori. WiLder rappresenta un altro rivoluzionario passo avanti per Wider, che fin dalla sua fondazione ha sempre cercato di sfidare lo status quo con progetti e soluzioni a volte radicali, ma sempre lungimiranti».

WiLder60-profilo

WILDER 60, APRIPISTA DI UN MARCHIO INDIPENDENTE
L’arrivo del WiLder 60 segna non solo il lancio di un nuovo prodotto, ma di un marchio indipendente all’interno della famiglia Wider, con una propria filosofia, una propria identità e una propria visione di come la vita in mare debba essere vissuta. Del resto, sin dalla sua fondazione, Wider è stato orgoglioso della sua capacità di sfidare le convenzioni. Dai progetti visionari di cruiser e superyacht al Serial Hybrid Propulsion System, di cui è pioniere, sino al catamarano iperefficiente WiderCat 92, il cantiere si è sempre dato l’obiettivo di proporre esperienze senza precedenti per armatori altrettanto visionari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui