XTramarine presenta X-FUN, una barca gonfiabile lunga poco più di 4 metri il cui acronimo sta per F.U.N., Flexible Ultralight Navigation. Da vedere al Salone Nautico di Venezia
È una barca elettrica multifunzione e riconfigurabile a forma di catamarano che pesa solo 35 kg ed entra in una borsa trasportabile facilmente in macchina.
X-FUN misura una volta aperta 4,08 per 1,73 metri, è totalmente gonfiabile ed è pensata per rispondere all’esigenza di vivere il mare semplicemente in maniera sostenibile. La struttura gonfiabile è realizzata in dropstitch con 3 camere indipendenti per una maggiore sicurezza. È pronta a trasformarsi in una barca da diporto familiare, un tender di servizio, una barca da pesca, una piattaforma per rilassarsi in acqua.
XTramarine è un’impresa guidata da Giuliana Ucelli, Giuseppe Conti, Antonino Conti e Alberto Sanna, un team di ingegneri il cui obiettivo è quello di sviluppare una nuova generazione di barche che possono essere trasportate ovunque, facili da usare, adattabili a molti usi e che permettono di vivere il mare con facilità.


