Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

RSY 38M EXP, M/Y Emocean sul tetto del mondo

Pubblicato il:

Condividi:

Uno yacht che sa distinguersi dagli altri”: è la definzione data dalla giuria dei World Superyachts Award 2022 all’RSY 38M EXP M/Y Emocean. Il primo scafo della serie 38M EXP di Rosetti Superyachts si è talmente distinto da sbaragliare la concorrenza nella categoria “Displacement Motor Yachts 499 GT and below – 30 M to 44.9 M”. Emocean ha vinto perchè, come si legge nella motivazione, “coniuga lo stile deciso di un explorer, con le sue 5.000 miglia nautiche di autonomia, ad un’ottima tenuta di mare. I giudici hanno inoltre ritenuto che i designers abbiano raggiunto in modo eccellente l’obiettivo di aumentare i volumi interni ed esterni con intelligenti soluzioni di design, creando un beach club completamente attrezzato e uno spazioso sundeck che può essere chiuso per ogni condizione meteo”.

Varato a giugno 2021, Emocean ha fatto il suo debutto internazionale sul red carpet del Cannes Yachting Festival 2021, consentendo al cantiere italiano di ottenere importanti consensi e soddisfazioni, tanto da essere già al lavoro con la costruzione di una seconda unità.
«Questo prestigioso riconoscimento – ha dichiarato Ermanno Bellettini, Chairman & Ceo di Rosetti Superyachts -, ci rende orgogliosi del percorso intrapreso fino ad oggi. Le caratteristiche di Emocean che hanno convinto i giudici confermano che Rosetti Superyachts è riuscita a inserirsi a pieno titolo nella categoria dei Displacement M/Y tra i 30 e i 45 metri, popolata da competitors presenti da molti anni nel mondo della nautica».

«Questo è il secondo premio in meno di nove mesi – ha commentato Andrea Giora, Sales and Marketing director di Rosetti Superyachts -, e arriva dopo la nomina di Emocean a “Rivelazione dell’Anno” assegnata a Cannes durante l’ultima edizione dei “World Yachts Trophies”. Questo dimostra che l’obiettivo di coniugare i contenuti tecnici tipici di un explorer con la cura degli spazi e l’eleganza degli interni è stato raggiunto e ci ha permesso di costruire uno yacht con caratteristiche uniche, che si distingue da quanto esistente sul mercato».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui