Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Lomac Turismo 7.0, la première al Nautico di Genova

Pubblicato il:

Condividi:

Il cantiere milanese attivo sin dal 1960 nella costruzione di battelli pneumatici sceglie il Salone Nautico Internazionale di Genova – in scena dal 22 al 27 settembre – per il debutto in anteprima mondiale del Turismo 7.0, che porta la firma del designer Federico Fiorentino, noto per la sua esperienza nella progettazione di carene estremamente performanti. L’unita esposta sarà motorizzata con un fuoribordo Mercury da 250 cavalli. Il 7.0 è il modello apripista di un’intensa attività volta a ridefinire l’ntera gamma Turismo che si realizzerà nei prossimi quattro anni con investimenti in ricerca, sviluppo e design propri dell’alto di gamma.

«L’obiettivo – spiega Paolo Lo Manto, alla guida del cantiere insieme al cugino Fabrizio Lo Manto – è diventare punto di riferimento nel segmento sette metri e segnare un nuovo corso della gamma Turismo con battelli che, pur mantenendo dimensioni contenute, presentano un design moderno e sofisticato, straordinarie performance di carena, comfort di bordo e qualità tipiche dell’alto di gamma».

Pensato per l’uso in famiglia, ma non solo, Turismo 7.0 sfoggia un look eavy duty da battello pronto per ogni sfida. Promette di stupire per la carena: performante, con ruota di prua verticale, confortevole e “asciutta” in ogni condizione meteomarina. La coperta rispetta i canoni di un battello mediterraneo con prendisole a prua e a poppa, quest’ultimo trasformabile in dinette con tavolo centrale e sedute a “C” per 6/8 ospiti a bordo.

Il design gioca su forme decise e muscolari che strizzano l’occhio al militar look e con un bordo libero alto per “abbracciare” gli ospiti garantendo un alto livello di sicurezza in ogni condizione di mare. Molto sofisticate le poltroncine di pilota e copilota, sportive e contenitive e adatte ad affrontare il mare formato. Sul fronte colori si potrà scegliere tra due versioni: una più mediterranea con i toni del bianco e del grigio e una più nordica con tonalità più scure.

A Genova, accanto al nuovo Turismo 7.0, il cantiere esporrà la novità della stagione 2023, il GranTurismo 10.5 con una nuova performante carena a V molto pronunciata ed estesa per tutta la lunghezza dello scafo e due potenti Yamaha V6 da 300 cavalli ciascuno. Presenti anche GranTurismo 8.5, motorizzato con due fuoribordo Mercury da 200 hp ciascuno, GranTurismo 11.0, con due fuoribordo Yamaha da 300 hp, e GranTurismo 12.5, con tre fuoribordo Mercury da 300 hp ciascuno. E, dulcis in fundo, l’ammiraglia della gamma sportiva della grande famiglia di battelli Lomac, l’Adrenalina 10.5, motorizzato con due fuoribordo Mercury da 300 hp e caratterizzato da prestazioni straordinarie, controllo e tenuta del mare, oltre a un design attraente e decisamente unico. Gli appassionati potranno visitare l’intera gamma allo stand BA39.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui