Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Evo R+ by Evo Yachts, evoluzione della specie

Pubblicato il:

Condividi:

È iniziato il conto alla rovescia al debutto in anteprima mondiale, al Cannes Yachting Festival 2023, di Evo R+, il 18 metri di Evo Yachts pronto a sorprendere per la carica di innovazione che il brand di Blue Emme Yachts porta tradizionalmente a bordo delle sue imbarcazioni. A soli due anni dal lancio dell’ammiraglia Evo V8, che ha rivisto le regole classiche della navigazione rappresentando un inedito punto d’incontro tra vela e produzione a motore, il cantiere campano svela le prime immagini del nuovo modello sportivo e funzionale pensato per lunghe e piacevoli permanenze a bordo. Il progetto, dalle linee decise e accattivanti, è infatti contraddistinto da un livello di comfort e affidabilità molto alto per via del ponte di coperta chiuso e per la considerevole altezza degli ambienti interni. Inconfondibile resta lo stile di Evo Yachts, che balza agli occhi osservando, ad esempio, il top in alluminio: nero e spigoloso come da “cifra” del marchio. Forma e funzione sono ben catalizzati nel disegno della piattaforma poppiera, concepita e realizzata per agevolare l’entrata in acqua così come il varo e l’alaggio di un tender o di un jet ski.

Il design di esterni e interni porta ancora una volta la firma dell’ingegner Valerio Rivellini, storico collaboratore che ha interpretato la volontà del cantiere di fare un ulteriore passo avanti verso la ricerca del perfetto equilibrio tra aspetto dinamico e comfort a bordo. Un’impronta che, propria della linea R, emerge anche negli arredi, realizzati facendo ricorso a materiali ricercati e a uno stile minimal sportivo di grande appeal. Evo R+ sarà disponibile per prove in mare, previa prenotazione presso lo stand QSP 133, per tutta la durata del salone francese, in programma dal 12 al 17 settembre.
Gli appassionati del brand che si ritroveranno a Cannes avranno modo di apprezzare anche Evo R4 WA. Best seller del cantiere, è un elegante e veloce day cruiser di 13 metri realizzato per offrire diverse opzioni di personalizzazione, oltre a una rivoluzionaria beach area con sponde laterali “Xtensions” che, aprendosi in soli 30 secondi, trasformano la spiaggetta in una terrazza sul mare di 25 metri quadrati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui