Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Cannes a un passo dall’ouverture

Pubblicato il:

Condividi:

Signore e signori, monsieur le Yachting Festival. Di Cannes s’intende. Gli onori di aprire le danze dei Saloni nautici d’autunno spettano, come si conviene, a lui. Dal 12 al 17 settembre, la Croisette si tingerà di blu e sarà un trionfo di lusso e mondanità. Nei punti nevralgici, Port Canto e Vieux Port, faranno mostra di sé più di 650 imbarcazioni, tirate a lucido per farsi ammirare, si stima, da circa 55 mila visitatori.
Sylvie Ernoult, direttrice dell’evento, non ha dubbi: «Come ogni anno» ha sottolineato «i nostri team sono mobilitati quotidianamente per offrire un’esperienza memorabile ai nostri espositori e ai nostri visitatori». Le premesse ci sono tutte: in acqua e a terra il carnet di meraviglie è trasversale. Ci sono barche di tutti i tipi e dimensioni, pronte a soddisfare i desiderata di qualunque armatore. Senza contare le anteprime: ben 140. 

Cannes_yachting_festival

Come da tradizione, Port Canto (uno scorcio in foto) sarà il cuore pulsante della vela. Ma non solo. Qui, infatti, curiosi ed appassionati potranno visitare lo Start-up Village, uno spazio lanciato nel 2021 in collaborazione con Mer Angels e BNP Paribas Banque Privée, in cui nuove realtà del settore nautico propongono soluzioni smart per uno yachting sempre più efficiente, responsabile e rispettoso dell’ambiente. Ci sarà, come ormai da 16 anni, Yacht Brokerage, lo spazio dedicato al mercato dell’usato e del noleggio con una selezione di imbarcazioni dai 22 metri di lunghezza in su. Immancabile, infine, il corner Toys, ovvero il meglio del meglio in termini di dispositivi acquatici, giochi e scivoli per il divertimento di ospiti a bordo e armatori. Vieux Port accoglierà, invece, le unità a motore: qui i più importanti cantieri del mondo porteranno in totale 480 imbarcazioni, dai 5 agli oltre 45 metri, ormeggiate in aree dedicate grazie a una logistica chirurgica a prova di visitatore inesperto.

PER INFORMAZIONI SUI COSTI DEI BIGLIETTI E DEGLI ORARI: cannesyachtingfestival.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui