Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Gente di Mare 2.0: «Grazie!»

Pubblicato il:

Condividi:

Carissime lettrici e lettori,
questa vigilia dei grandi appuntamenti con i Saloni d’autunno ha per noi un sapore diverso. Decisamente tendente al dolce, più che al salato. Gente di Mare 2.0 raggiunge, infatti, un traguardo importante che coincide anche con l’inizio di una nuova stagione intrisa di prospettive più ampie, di larghe vedute (quelle che con tutti i limiti del caso abbiamo comunque cercato sempre di mantenere alte), di stimoli forti. Raggiungiamo così una prima boa con il conforto di un vento che, nonostante le raffiche a tratti, valutiamo a favore. E di questo vogliamo dire grazie a voi, per i quali e con i quali abbiamo cercato di costruire un filo diretto, un dialogo quanto meno ideale che ci ha regalato enormi soddisfazioni professionali, ma anche personali. Una rotta che, con estrema franchezza, abbiamo seguito con perspicacia, passione e cura, pur con le difficoltà che, talvolta, hanno il potere di farti accusare il colpo. I momenti difficili, così come quelli faticosi, non ci hanno scalfito. Ci hanno, al contrario, motivato ulteriormente, spronandoci a perseguire il nostro obiettivo con determinazione e coraggio, sorrette dal faro delle persone con cui condividiamo l’amore per il mare e tutti i suoi protagonisti. Oggi non si chiude un’era, ma si apre un nuovo capitolo che ci riempie di orgoglio e aspettative. Desiderose di continuare a condividerle con voi e con la gente di mare che incontreremo sul nostro cammino.

Chiara e Olimpia

La rivista Barche, International Sea Press, ha acquisito Gente di Mare 2.0

International Sea Press, gruppo che edita la rivista internazionale di nautica Barche, diretta da Francesco Michienzi, ha acquisito la testata giornalistica Gente di Mare 2.0 fondata da Antonio Risolo nel 2015

International Sea Press, gruppo che edita la rivista internazionale di nautica Barche, diretta da Francesco Michienzi, ha acquisito la testata giornalistica Gente di Mare 2.0 fondata da Antonio Risolo nel 2015. Antonio Risolo è stato il Cronista per eccellenza. Grande appassionato di nautica, era un giornalista che le notizie le andava a cercare.
Ci ha lasciato una eredità fatta di verità da raccontare e di valori che abbiamo il dovere di perpetrare oggi più che mai. Un’eredità prontamente raccolta dalla figlia Chiara che in questi anni ha saputo valorizzare Gente di Mare 2.0 con intelligenza e professionalità.
«Entrare a far parte di questo gruppo editoriale è motivo di immenso orgoglio. L’esperienza e la professionalità del direttore Francesco Michienzi porteranno a Gente di Mare 2.0 nuova linfa e nuova forza. Sono certa che insieme faremo un ottimo lavoro. Infine, un pensiero non può non andare al fondatore del web magazine, Antonio Risolo. Per decenni sono stata testimone di una reciproca e sincera stima tra i due giornalisti, nonché di un autentico affetto. Fatto, questo, per nulla scontato e trascurabile, che aggiunge conforto e amplifica il piacere per questa grande e stimolante sfida». Gente di Mare 2.0 potrà contare anche sulla struttura editoriale di Barche. Olimpia De Casa e Chiara Risolo rimarranno nel loro ruolo di condirettore di Gente di Mare 2.0. Francesco Michienzi sarà il direttore responsabile.

6 Commenti

  1. Brave ragazze e bravo Franco, fa piacere sapere che nel piccolo mondo dell’editoria nautica qualcuno ha il coraggio e la visione di investire. Sono sicura che, con l’unione di tre concrete professionalità, sarete un grande team. Buon vento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui