Fervono i preparativi in vista della prima edizione di Toys and Tenders, expo dedicata ai giocattoli da yacht e ai mezzi di appoggio in programma da venerdì 14 a domenica 16 aprile prossimi presso il nuovo porto di Cala del Forte a Ventimiglia. Organizzato dalla sezione nautica di Confindustria Imperia “Yacht Net – Riviera dei Fiori”, l’evento espositivo sarà riservato ai toys pensati per il divertimento degli ospiti a bordo degli yacht (giochi acquatici e piscine, lettini, droni sottomarini, acqua scooter, seabike, seabreacher) e, insieme, ai mezzi di appoggio alle navi più grandi (gommoni, scialuppe per barche da regata e da turismo, mezzi cabinati e dotati di stiva).
TOYS AND TENDERS NELLE PAROLE DI ALESSIO MARZIANO, PRESIDENTE DELLA SEZIONE NAUTICA DI CONFINDUSTRIA IMPERIA
«Le eccellenze dello yachting del nostro territorio rappresentano un importante indotto e un traino per l’economia provinciale. Per questo la sezione nautica ha avviato il progetto Yacht Net – Riviera dei Fiori, finalizzato alla valorizzazione di questa categoria in espansione. La prima edizione di Toys and Tenders sarà un’occasione per mettere in relazione comandanti e armatori con le aziende produttrici e distributrici, oltre che per avvicinare il grande pubblico. Il nuovo porto di Cala del Forte, a Ventimiglia, sarà una cornice perfetta per questa esposizione aperta a tutti».
La sezione nautica di Confindustria Imperia “Yacht Net” aveva esordito con successo lo scorso settembre al Cannes Yachting Festival, partecipando nella Luxury Gallery con una decina di realtà – in rappresentanza di marine, porti, cantieri navali e servizi – all’interno dello spazio open gestito dall’azienda speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria in partnership con Liguria International.
TOYS AND TENDERS: DATE E ORARI
A ingresso libero, Toys and Tenders sarà aperto al pubblico dalle 10 alle 20 nella giornata di venerdì 14 aprile, dalle 10 alle 22 in quella di sabato 15 e dalle 10 alle 18 nella domenica di chiusura. Informazioni e aggiornamenti sul sito di Confindustria Imperia.