Yamaha e Invictus Yacht uniscono le forze per creare un nuovo standard nel settore del lusso. Da oltre 60 anni i propulsori giapponesi fanno battere il cuore dei propri clienti e il suo nome è riconosciuto in tutto il mondo come sinonimo di eccellenza ingegneristica, affidabilità e performance ineguagliabili. Grazie al costante impegno nel migliorare e superare i limiti prestazionali, Yamaha risulta il partner ideale per qualsiasi marchio di lusso, con una pionieristica gamma di motori fuoribordo per gli specchi di poppa degli yacht più esclusivi. Fare affidamento sugli elevati standard qualitativi dei propri motori è solo il primo traguardo: l’obiettivo di Yamaha è offrire un brivido adrenalinico a ogni pressione sull’acceleratore e ora questa sensazione unica si sposa con l’esclusività di Invictus Yacht.
Oltre a focalizzarsi sullo sviluppo di fuoribordo rivoluzionari, la Casa giapponese ha investito nella formazione dei propri tecnici per garantire un’eccellente assistenza post-vendita, supportata da una copertura capillare sul territorio nazionale tramite un’accreditata rete di concessionari ufficiali.
In brevissimo tempo, invece, Invictus Yacht è diventato un’icona in tutto il mondo per il suo design made in Italy all’avanguardia ed estremamente elegante. È nata quindi in modo naturale la partnership con Yamaha, in grado di offrire tecnologia innovativa e un look sobrio ma al contempo dinamico.
Invictus è un marchio di Cantieri Aschenez, che vanta oltre 20 anni di esperienza nella costruzione di imbarcazioni per uno stile di vita da sogno grazie alla massima attenzione per i dettagli, all’eccellenza dei materiali e all’attenta assistenza post-vendita, nasce un’esperienza unica. Il cantiere di Roccelletta di Borgia (Catanzaro), conta attualmente oltre 100 dipendenti.
Oltre al caratteristico design della prua sermirovescia e alle linee ricercate ed esclusive, Invictus è riuscita nell’intento di generare una nuova esperienza di navigazione fortemente emozionale, completa. Le imbarcazioni sono eleganti, sofisticate e totalmente personalizzabili in base alle esigenze e ai desideri del singolo armatore: dare forma alla sua immaginazione è la missione e la vera passione di questo cantiere.
Yamaha e Invictus hanno stretto questa importante collaborazione per offrire a una clientela già estremamente selettiva l’innovazione e l’affidabilità che merita.
“Siamo davvero entusiasti di iniziare questa collaborazione esclusiva con Invictus Yacht destinata a consolidarsi nel tempo – spiega Fabrice Lacoume, direttore Marine di Yamaha Motor Europe – La missione di Yamaha si basa sul principio del Kando: offrire ai clienti esperienze di eccezionale valore grazie alla qualità e alle prestazioni all’avanguardia dei prodotti tre diapason. Insieme con Invictus Yachts, puntiamo a raggiungere un livello superiore, creando un’offerta di package esclusivi che superino e migliorino gli attuali standard di sviluppo e di progettazione disponibili sul mercato. Con un’attenzione sempre costante sull’obiettivo di Yamaha: offrire a ciascun cliente una soddisfazione completa e grandi emozioni che gli facciano battere il cuore durante la navigazione”.
“Ci rivolgiamo espressamente a clienti sportivi e sicuri di sé che desiderano riconoscersi in una barca possente, capace di esaltare la potenza del suo sistema di propulsione”, spiega il designer Christian Grande.
“Siamo davvero orgogliosi del nuovo accordo commerciale con Yamaha Europe per la fornitura diretta di motori fuoribordo, che potranno equipaggiare i prodotti Invictus della serie TT e GT e della collezione Capoforte – racconta Marco Zuccola, South Europe sales manager di Invictus Yacht – Riteniamo che Yamaha sia un partner di assoluta affidabilità e prestigio, con una rete di servizi ampia e ben organizzata e prodotti eccellenti. Siamo sicuri che questa sarà una partnership commerciale di successo e soddisferà le esigenze e i desideri dei nostri clienti”.
Yamaha e Invictus, una partnership europea del lusso
Pubblicato il:
