Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Gianni Onorato: MSC da maggio anche nel Regno Unito

Pubblicato il:

Condividi:

MSC Crociere riprenderà a navigare nel Regno Unito a partire dal 20 maggio 2021, lo conferma Gianni Onorato, CEO di MSC. La compagnia offrirà ai vacanzieri britannici una serie di crociere brevi e settimanali che, per quanto riguarda gli itinerari di 7 notti, includeranno anche escursioni protette a terra.

A bordo potranno salire gli ospiti di tutte le età, sia chi ha già ricevuto il vaccino, sia chi è in attesa di riceverlo.

Gianni Onorato MSC Crociere e il protocollo salute e sicurezza

“Grazie alle crociere che abbiamo avviato in modo sicuro e responsabile dall’agosto dello scorso anno nel Mediterraneo – ha dichiarato Gianni Onorato, Chief Executive Officer di MSC (nella foto) –  abbiamo potuto acquisire un’importante esperienza relativamente al nostro protocollo di salute e sicurezza, che oggi viene preso come modello da tutto il settore”.

“Questo protocollo – ha precisato Onorato – progettato per essere modificato e aggiornato in base all’evoluzione della pandemia a terra, ci ha permesso di accogliere a bordo in piena sicurezza più di 50mila ospiti per crociere in Italia, Malta e Grecia. Si tratta di un numero significativo di persone che possono testimoniare di aver sperimentato una vacanza in totale relax e piena sicurezza, sia a bordo delle nostre navi che durante le nostre escursioni protette a terra”.

“Dopo la fase iniziale di ripartenza in Mediterraneo – ha poi concluso – desideriamo permettere anche ai passeggeri britannici, tra i più grandi appassionati di crociere, di poter usufruire della nostra idea di vacanza sicura e responsabile. Una decisione che è in linea con i piani del Regno Unito, che nella seconda metà di maggio prevedono la ripartenza dei viaggi nazionali”.

MSC Crociere riparte da Southampton

Tutte le crociere, a partire dal 20 maggio, prenderanno il via dal nuovo terminal crociere di Southampton. Presto MSC Crociere annuncerà i dettagli sugli altri porti d’imbarco nel Regno Unito.

Tutti gli ospiti verranno sottoposti a un test antigenico prima dell’imbarco, inoltre agli ospiti non vaccinati sarà richiesto di mostrare l’esito negativo di un test effettuato entro 72 ore prima dell’imbarco.

Altre misure pre-imbarco e a bordo saranno applicate sia agli ospiti sia all’equipaggio, in linea con il protocollo di salute e sicurezza della Compagnia.

Protocollo sviluppato nel 2020 grazie al contributo di esperti sanitari internazionali – tra cui il Covid-19 Blue-Ribbon Expert Group di MSC Crociere – e in stretta collaborazione con le autorità nazionali e locali competenti in materia di salute, trasporto e sicurezza in tutta Europa.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui