Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Azimut dà il benvenuto all’Ing. Daniele Romiti

Pubblicato il:

Condividi:

È arrivata la conferma ufficiale alla notizia pubblicata su Gente di Mare 2.0 lo scorso 22 luglio: Daniele Romiti entra in Azimut, subentrando a Nicola Pomi, con l’incarico di General Manager di Azimut Yachts, a diretto riporto del Ceo del Gruppo, Marco Valle.

«Sono entusiasta di essere entrato a far parte del team Azimut – ha commentato Daniele Romiti – e fortemente stimolato a dare il mio contributo al percorso di crescita che l’azienda ha avviato e ulteriormente rafforzato con importanti investimenti».

Laureato in ingegneria aeronautica, Daniele Romiti ha percorso gran parte della sua carriera in AgustaWestland, gruppo leader mondiale nella progettazione e costruzione di elicotteri destinati a diversi impieghi e linee di business. In Agusta ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in ambito tecnico e operations, fino ad assumere gli incarichi di Chief Operating Officer e poi di Amministratore Delegato, traghettando l’azienda nell’integrazione con Leonardo di cui è stato Managing Director della Divisione Elicotteri. Prima di raggiungere Azimut, Daniele Romiti ha anche ricoperto gli incarichi di Direttore Generale di Alenia Aermacchi, operante nel segmento dell’aviazione civile e militare, e di Amministratore Delegato di aziende del Gruppo Adler Pelzer, leader nella produzione di componentistica e materiali in fibra di carbonio, destinati al mercato automotive luxury, nautico e aeronautico.

La nomina si inserisce nel percorso di sviluppo e crescita di Azimut, che esprime le più vive congratulazioni all’ing. Romiti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui