Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Confindustria Nautica, Ferretti c’è. Aspettando un big…

Pubblicato il:

Condividi:

Va delineandosi sempre più chiaramente, anche nei dettagli, la nuova associazione degli imprenditori nautici nata dopo lo scioglimento di Nautica Italiana e la conseguente scelta di cambiare nome alla storica Ucina. Da alcune indiscrezioni, anche il Gruppo Ferrettii, guidato dall’avvocato Alberto Galassi, avrebbe aderito alla nuova Confindustria Nautica. Un altro big globale, quindi, avrebbe detto sì. Manca all’appello Azimut|Benetti Group, primo costruttore mondiale di yacht oltre i 24 metri. Sembra che il corteggiamento assiduo di Saverio Cecchi, presidente della neonata associazione, nei confronti del gruppo fondato da Paolo Vitelli, avrebbe portato a un riavvicinamento tra le parti. Ma evidentemente non basta ancora. Il gruppo di Avigliana continua a stare alla finestra, probabilmente in attesa della prima assemblea generale di Confindustria Nautica, prevista per il prossimo giugno, chiamata a eleggere il nuovo comandante in capo. Non è dato sapere quali condizioni abbia posto Azimut|Benetti Group per aderire al nuovo soggetto associativo.
Da parte sua, Saverio Cecchi, incontrato nei giorni scorsi ad Ameglia (La Spezia) in occasione dell’inaugurazione del nuovo sito produttivo Sanlorenzo, mi ha liquidato con una laconica battuta: “Sono contento di come stanno andando le adesioni, ci sono novità importanti, ma non te le dico…”. Comprensibile il riserbo dell’artefice (insieme con Lamberto Tacoli) dell’agognata riunificazione.
Cecchi ha sempre sostenuto, fin dal suo insediamento a capo di Ucina, l’importanza della riunificazione “per la quale mi sono impegnato e nella quale credo fortemente perché è l’unione che fa la forza”.

AR

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui