Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

B&G (Navico), ecco il display rivoluzionario per la vela

Pubblicato il:

Condividi:

B&G, leader mondiale nel settore della navigazione a vela e della strumentazione di bordo, annuncia il lancio di Nemesis, nuova generazione di display dati intelligenti per la vela, che offre una visibilità senza precedenti, con personalizzazione completa o modelli multifunzione pre-impostati e dashboard automatiche facili da usare, che si basano sul punto di navigazione.
B&G è un brand del Gruppo Navico – insieme con Lowrance, Simrad e C-MAP – la più grande azienda di elettronica nautica al mondo. Navico conta circa 1.500 dipendenti nel mondo e vanta una rete di distribuzione che si estende in oltre 100 Paesi.
Che si tratti di regate o crociere, Nemesis offre ai velisti la possibilità di visualizzare i dati di navigazione di cui si fidano quando e come vogliono vederli, indipendentemente dalle condizioni esterne, fornendo un collegamento intuitivo tra la loro rete di strumenti e il mondo reale. Un touchscreen IPS SolarMax HD luminoso, con angoli di visualizzazione estremamente ampi offre la possibilità di vedere anche con occhiali da sole polarizzati, da qualsiasi punto a bordo. Grazie alle dimensioni dei dati, alle palette e alla retroilluminazione regolabili, Nemesis consente una visualizzazione ottimale in tutte le condizioni, sia sull’albero sia in cabina di pilotaggio.
Il display all-in-one personalizzabile può essere montato in posizione orizzontale o verticale e l’editor di facile utilizzo con funzione drag & drop della selezione consente una personalizzazione completa attraverso un’ampia scelta di indicatori grafici, SailSteerTM, livelli del serbatoio, dati digitali, viste della telecamera IP, istogrammi e immagini. Tutto ciò offre ai velisti la libertà di selezionare i dati, i colori, le dimensioni e la posizione desiderati; in alternativa, sarà semplicemente possibile scegliere tra una gamma di modelli e dashboard B&G integrati preselezionati. Ulteriori modalità contestuali automatiche consentono agli utenti di scegliere i dati di navigazione da visualizzare in base al punto o alla modalità di navigazione a vela: Controvento, Prossimità, Sottovento o Preavvio.
L’uso di componenti di livello commerciale, le numerose ore di test e lo sviluppo da parte dei velisti in tutte le condizioni, unito ai dati di navigazione più accurati disponibili e forniti dagli strumenti e dalla rete B&G, permettono di affidarsi con tranquillità a Nemesis. L’affidabilità e la precisione dei dati e del display forniranno la sicurezza necessaria per prendere le decisioni giuste. Inoltre, il display Nemesis può essere controllato tramite il touchscreen o da un Apple Watch.
Nemesis è la soluzione di visualizzazione dei dati di navigazione premium di B&G ed è disponibile nei formati dello schermo da 9 e 12.

CARATTERISTICHE PRINCIPALI
• Dashboard pre-impostate o editor di facile utilizzo con funzione drag & drop della selezione per una personalizzazione completa
• Ampia scelta di visualizzazioni dei dati digitali, tra cui indicatori grafici, SailSteer, livelli del serbatoio, viste della videocamera IP, istogrammi e immagini
• Modalità automatiche di contesto: Controvento, Prossimità, Sottovento o Preavvio
• Schermo IPS touchscreen SolarMax HD luminoso e nitido, con angoli di visualizzazione estremamente ampi
• Orientamento orizzontale o verticale
• Connettività Ethernet e/o NMEA 2000®
• Nemesis può essere controllato tramite touchscreen o da un Apple Watch®
Nemesis sarà disponibile da dicembre 2020, a partire da RRP 3.021 euro (Iva esclusa)
Ulteriori informazioni su Nemesis, visita il sito www.bandg.com.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui