Amer portabandiera al Design Week di Hong Kong. Un invito di prestigio, quello ricevuto da Amer Yachts Permare, a rappresentare l’Italia alla mostra Design week con il modellino del suo pluripremiato Amer Cento Quad che sarà esposto nel padiglione dedicato al’’Italia insieme con altri progetti di design italiano scelti tra i migliori messi in produzione, i più rappresentativi dei settori di riferimento.
Italy makes a difference è il tema del Design week in programma al Bodw 2017 a partire da dicembre 2017 nel padiglione Design Inspire. Amer Cento Quad è stato anche pre-selezionato per il premio Compasso d’Oro ADI e pubblicato per l’anno 2017 nell’Index Design Adi , la pubblicazione annuale dell’associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il migliore design italiano messo in produzione. Sempre Adi ha curato due mostre, a Milano (http://adi-design.org/l-edizione-2017-a-milano.html) e a Roma (http://adi-design.org/l-edizione-2017-a-roma.html), per la presentazione dell’Annual Adi Design Index 2017 dove Amer Cento Quad è stato il superbo protagonista di un suggestivo cortometraggio sulla sua realizzazione, dall’inizio della costruzione fino al varo e alla navigazione del prodotto finito.
Il 2017 felix di Amer Yachts era iniziato con la nomina di Ambasciatore del Made in Italy in Kuwait, durante il Design day istituito dal ministero dello Sviluppo economico e dal Mibac, in collaborazione con Adi, per promuovere nel mondo il Bello e ben fatto italiano (il famoso Bbf), legato all’export della Dolce Vita del Bel Paese. Promotore di queste iniziative è il presidente di Adi, Luciano Galimberti, che darà grande visibilità internazionale ai prodotti selezionati insieme con Triennale di Milano, il consiglio degli Architetti, FederlegnoArredo e Confindustria Ceramica.
“Anche nella veste di socio di Ucina Confindustria Nautica – ha detto Barbara Amerio – tutto il team di Amer Yachts è felice e onorato di partecipare con il suo prodotto di punta a questi prestigiosi eventi glamour del Far East in rappresentanza della nautica da diporto”.
Amer portabandiera, da oggi non è più uno slogan.




