L’apprezzamento internazionale crescente della gamma Lomac arriva sino all’emisfero australe dove il costruttore milanese di battelli pneumatici approda, unendosi al concessionario FlagStaff Marine, in occasione del Sanctuary Cove International Boat Show, in programma a Gold Coast dal 25 al 28 maggio. Al salone australiano, Lomac Milano espone due evergreen della gamma Turismo, 660 e 710, e il Tender 300 LX. Il made in Italy dell’azienda guidata da Paolo e Fabrizio Lo Manto, sarà quindi rappresentato con due modelli della linea fiore all’occhiello della produzione Lomac, molto richiesta dal mercato australiano. La gamma comprende battelli contraddistinti da un design tipicamente italiano, con linee classiche, finiture di pregio e rinforzi specifici nei punti di maggior usura. Sono modelli progettati principalmente per famiglie o amici, che cercano una navigazione confortevole e in grado di garantire sicurezza anche alle alte velocità.
I Turismo 660 e 710 hanno entrambi doppia seduta, prendiole di prua e poppa e tavolini per il pranzo. Su richiesta, la consolle può ospitare un wc chimico o un locale spogliatoio: soluzioni che si aggiungono all’ampia possibilità di personalizzazione, con accessori dedicati, e alla scelta tra due colorazioni standard, grigio scuro o avorio.
Il Tender 300 LX, l’altro esemplare in mostra nel Nuovissimo Continente (Masthead Way, Stand 4), fa invece parte della linea di battelli Lomac che forniscono supporto a imbarcazioni di dimensioni maggiori. Dispone di tubolari in Neoprene Hypalon e carena in vetroresina, materiale che lo rende estremamente durevole e resistenti agli urti. A richiesta del cliente, può essere allestito con consolle e sedute personalizzabili, mentre di serie sono compresi gli attacchi per le sospendite, il gavone di prua integrato nella coperta con annesso cuscino, la consolle di guida con gruppo comando e volante, la seduta imbottita. Proposto nel colore bianco, Tender 300 XL offre la possibilità di personalizzare la scritta sul tubolare tender to seguita dal nome della barca.