Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Salpa l’accordo, TISG ed Edmiston a vele spiegate

Pubblicato il:

Condividi:

 

Mentre ancora si parla dell’evento stellare dello scorso 11 febbraio in quel di Marina di Carrara per la presentazione di Admiral 72 by Giorgio Armani, Giovanni Costantino, fondatore e ceo di The Italian Sea Group, operatore globale della nautica di lusso, ha messo a segno un altro colpo vincente: TISG ed Edmiston, società di brokeraggio (con sedi a Londra, Monaco, Miami, New York, Newport e Città del Messico) hanno siglato una partnership per la promozione e la vendita del primo nuovo Perini Navi 47 metri, strepitoso e performante sloop in alluminio. 

A cementificare l’accordo, oltre all’indiscusso prestigio delle due realtà, c’è senza dubbio l’esperienza nel mondo della vela di Bruce Brakenhoff, direttore della sede Edmiston di Newport (Rhode Island), nonché presidente proprio di Perini Navi USA fino al 2020.

«Questa partnership ha un importante valore strategico per il nostro Gruppo» ha commentato Giovanni Costantino. «Il mercato, americano e non solo, si sta mostrando particolarmente sensibile verso i nostri yacht a vela e l’esperienza e competenze di Edmiston, unite alla nostra consolidata reputazione in termini di design, qualità e innovazione, rafforzeranno la nostra attuale strategia di espansione commerciale» ha aggiunto. Così, invece, Bruce Brakenhoff: «Siamo onorati di avere l’opportunità di collaborare con TISG e non vediamo l’ora di mettere a disposizione la nostra comprovata esperienza e profonda conoscenza di Perini Navi per espandere il nostro prolifico track record di vendite di questo brand».

Il piano di espansione commerciale internazionale di TISG, in linea con lo Strategic Outlook 2023-2024, prevede una significativa crescita organica e nuove importanti partnership commerciali. Già avviata nel 2022, la strategia ha visto l’apertura negli USA del primo flagship store a East Hampton, Long Island, zona di riferimento per la nautica della costa orientale americana, consolidata dalla consegna del primo yacht Tecnomar for Lamborghini 63 a Miami. Prosegue inoltre la costruzione di una capillare struttura di vendita nelle zone asiatiche e dell’area del golf arabico tramite significative collaborazioni con i principali broker della nautica di riferimento.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui