Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Sacs Tecnorib Spa: Nicola Antonelli nominato Chief Marketing Officer

Pubblicato il:

Condividi:

Oltre al ruolo di CMO ad Antonelli verrà affidata la guida di un team focalizzato sull’ideazione di nuove gamme di prodotto e nuove strategie commerciali

Nicola Antonelli, 36 anni, laureato a Milano all’università di lingue e comunicazione IULM, ha avviato il proprio percorso professionale in Ducati Motor Holding Spa ricoprendo diversi ruoli all’interno della divisone Sales & Marketing. Ha inoltre collaborato con aziende di rilievo internazionale in ambito nautico, fino ad approdare in Sacs Tecnorib Spa.

Potrei quasi dire che si tratti di un ritorno alle origini essendo la nautica un retaggio familiare nonché un settore che ho sempre seguito da molto vicino, commenta Antonelli. ”Gli oltre 10 anni in un’azienda d’eccellenza come Ducati sono stati preziosi, permettendomi una visione d’insieme sui macro-trend dell’industria automotive, a cui il comparto nautico talvolta si ispira o lancia uno sguardo. L’idea di poter travasare quest’esperienza nel settore navale è stata un forte innesco, il fatto potermi esprimere in un ambito che mi appassiona visceralmente, invece, il movente per cogliere questa nuova avventura professionale. Sono felice e orgoglioso di esser parte di un fantastico gruppo di lavoro, dedicherò il massimo impegno per poter dare anche il mio contributo al futuro del cantiere”.

La nomina di Nicola Antonelli si inserisce nel piano di consolidamento e sviluppo della società, nata dalla fusione tra i due brand Sacs e Tecnorib, licenziataria ufficiale dei marchi PIRELLI e PZero per i gommoni. Nello svolgimento dell’incarico, Nicola Antonelli riporterà direttamente a Matteo Magni e Giovanni De Bonis, rispettivamente Presidente e Ceo di Sacs Tecnorib Spa.

Nata nell’89, Sacs Srl negli anni ha inaugurato l’era dei ”maxi gommoni” di lusso, con la gamma Strider, che uniscono performance e sicurezza, alle comodità di uno yacht. Ha poi proseguito con la linea REBEL, con imbarcazioni tra i 40 e i 55 piedi che, seppur con chiari richiami al mondo dei RIB, identificano uno yacht fuori dagli schemi.

Rebel 50G
Rebel 50G

Al contempo Tecnorib ha contribuito a consolidare il segmento, forte di una partnership di successo di oltre 15 anni con un marchio come PIRELLI. Le attuali linee di prodotti, PIRELLI Tender e PIRELLI SPEEDBOATS, combinano l’esperienza e il know-how tecnologico del cantiere, con lo stile e il Dna inconfondibile di Pirelli. ”L’integrazione societaria delle due realtà, che nel 2021 ha dato vita a Sacs Tecnorib Spa, ha colto una prima fase dell’obiettivo determinato una forte crescita ottenuta negli ultimi anni, nonché il rafforzamento della presenza sui mercati internazionali. Gli investimenti, i piani di sviluppi del cantiere e il potenziamento della struttura attraverso l’inserimento di figure manageriali come Nicola creano i presupposti per raccogliere insieme a tutto il gruppo di lavoro, nuove opportunità e sfide per il futuro”, ha detto il Presidente Matteo Magni.

(Sacs Tecnorib Spa: Nicola Antonelli nominato Chief Marketing Officer – Barchemagazine.com – Gennaio 2024)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui