Riviera Genova amplia la linea delle sue timonerie idrauliche con i nuovi kit completi formati da pompa idraulica, tubi di mandata e ritorno, cilindro e olio per il circuito. I materiali di costruzione rappresentano un aspetto fondamentale della produzione aziendale poiché possiedono ottima resistenza alla corrosione ed eccellenti caratteristiche di robustezza e affidabilità. I modelli per motori fuoribordo da 115 e 175 hp presentati all’ultimo MetsTrade di Amsterdam sono costituiti da una pompa azionata dal volante e da un cilindro idraulico collegato direttamente al timone del motore. La forza viene trasmessa dal volante alla pompa che, mettendo in pressione l’olio del circuito, trasferisce quest’ultimo da una camera all’altra del cilindro trasformando così il moto da rotatorio a lineare.
I componenti, affinati e riprogettati nel corso dell’ultimo anno, sono realizzati con materiali della migliore qualità: acciaio inox per l’alberino e acciaio per il rotore a cinque pistoni. L’impianto è inoltre dotato di guarnizione para polvere e di diversi tipi di O-RING posti in tre differenti posizioni per conferire una prevenzione maggiore dal rischio di perdite del circuito oleodinamico. A seconda della cilindrata del modello di pompa idraulica installato si andrà a influenzare la possibilità di demoltiplicare lo sforzo al volante: più grande è la pompa meno giri di volante saranno necessari per la sua corsa.