Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Riviera Genova, con Astra la direzione arriva dal cielo

Pubblicato il:

Condividi:

Sulla scia del successo ottenuto dalla bussola Astra, Riviera Genova lancia sul mercato un nuovo modello ulteriormente migliorato sotto ogni profilo, estetico compreso. Presentato in anteprima al Mets di Amsterdam 2023, in corso sino a venerdì 17 novembre, è il risultato di anni investiti in ricerca e sviluppo nel settore specifico delle bussole per la cantieristica navale, da diporto e da lavoro.
Il progetto, coperto da brevetto internazionale, prevede un’installazione a cielino che va incontro alla necessità di sfruttare le superfici inutilizzate che sovrastano le plance di comando, lasciando così maggiore spazio a disposizione per monitor, indicatori e strumenti elettronici, che invece richiedono una collocazione “obbligata”.

Riviera-Genova_Astra_white
Tra le peculiarità di Astra, oltre ad affidabilità e praticità d’uso, si segnalano, in particolare, il sistema a doppio asse della rosa, che agevola la stabilità della lettura non richiedendo un bilanciamento specifico in base alle diverse zone magnetiche terrestri, e il meccanismo interno basato su doppio cardano, che neutralizza i movimenti di rollìo e beccheggio dell’imbarcazione e, quindi, ogni azione di “disturbo” al corretto funzionamento della bussola.
I materiali utilizzati sono il risultato di 60 anni di esperienza nello stampaggio di materie plastiche, sia per le applicazioni nautiche sia per il settore dell’automotive, eseguito internamente all’azienda.
La calotta trasparente è in policarbonato resistente a graffi, urti e agli effetti dovuti all’esposizione ai raggi uv. Le parti esterne sono in ABS, un materiale contraddistinto da eccezionali proprietà meccaniche e di resistenza, oltre che da pregevoli qualità estetiche. La nuova Astra è stata concepita, realizzata e trattata per essere “impermeabile” non solo ad agenti atmosferici e meteomarini, ma anche a solventi, alcool e oli.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui