Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

OTAM 90 GTS: ammiraglia Fast & Iconic

Pubblicato il:

Condividi:

È iniziata la costruzione del primo OTAM 90 GTS, il nuovo modello del cantiere genovese disegnato da Giuseppe Bagnardi di BG Design Firm. Commissionato da un armatore esperto cui verrà consegnato nel 2024, è un one-off che in meno di 24 metri al galleggiamento (23,95 metri per l’esattezza) offre il comfort, lo spazio e lo stile tipici di un superyacht. Ammiraglia della gamma Fast & Iconic, è un mezzo veloce e spazioso che il committente utilizzerà come lussuosa day boat per accogliere un gran numero di ospiti in assoluta comodità.
Il nuovo OTAM 90 GTS è proposto con hard top o soft top apribili, finestrature laterali a tutta o mezza altezza, con o senza porta laterale e con vetrata singola o doppia della suite armatoriale a centro barca. Sono soluzioni che non rappresentano semplici “opzioni”, richiedendo modifiche strutturali, ingegneristiche e di design per soddisfare – e superare – le aspettative del cliente.

«Poichè le nostre barche sono spesso utilizzate come supporto a yacht più grandi – spiega Matteo Belardinelli, direttore commerciale di Otam -, i nostri clienti chiedono progetti di medie dimensioni con la stessa libertà di personalizzazione che si trova nel segmento dei superyacht o addirittura dei megayacht. Abbiamo così trasferito la filosofia da grande barca in uno yacht di meno di 24 metri al galleggiamento, con tutti i vantaggi in termini di equipaggio e costi di gestione».
OTAM 90 GTS interpreta appieno l’esclusività e la mission del marchio: costruire yacht sportivi ad alte prestazioni che esprimano uno stile senza tempo, rispondendo alle esigenze personali di ciascun armatore. Un “mandato” che ben si confà alla storia del cantiere: «Prima che costruttori di barche – conclude Belardinelli – siamo artigiani».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui