Per il terzo anno consecutivo, NSS Yachting di Simone Morelli ha vinto l’ambito premio messo in palio dal cantiere Lagoon che lo incorona come primo venditore di catamarani d’Europa.
Simone Morelli (al centro tra la moglie, Luisa Delitala, a sinistra, e la responsabile vendite Serena Scarinci), amministratore di NSS Group e ufficiale in congedo della Marina Militare, dal 2013 è dealer del prestigioso marchio Lagoon, cantiere di punta a livello internazionale per la produzione di catamarani da crociera dai 12 sino ai 24 metri di lunghezza.
«Il mercato dei catamarani da crociera – spiega Simone Morelli – è in continua espansione: in questi ultimi anni è la barca più richiesta dai turisti del charter nautico per le sue doti di comodità, ma non solo: anche molti armatori privati lo preferiscono al più tradizionale monoscafo. Il catamarano, infatti, affronta la navigazione in modo rilassante e sicuro e, oltre a essere notoriamente stabile, offre prestazioni eccezionali con consumi ridotti».
La cerimonia di premiazione dell’European Best Dealer è avvenuta a Barcellona, in occasione della convention Lagoon e del taglio del nastro del Summer Tour europeo del nuovo modello del cantiere, il Lagoon 51. L’iniziativa prevede un tour con scali nelle principali località del Mediterraneo, a partire da Spagna, Francia e Italia dove in Costa Smeralda si svolgerà la tappa più attesa, quella di Cala dei Sardi, in programma dal 29 luglio al 1° agosto, in cui il Lagoon 51 sarà protagonista di uno shooting tra le isole di Soffi e Mortorio nel Golfo di Cugnana.
«I grandi numeri di vendita del cantiere Lagoon sono l’indicatore della qualità e affidabilità del marchio – precisa Simone Morelli -, mentre per quanto ci riguarda siamo stati premiati dalla fiducia dei nostri clienti ed è soprattutto grazie ai programmi di gestione che nuovi armatori scelgono il catamarano, una formula di acquisto che negli ultimi anni si è rivelata vincente».
NSS Group nasce nel 1998 in Sardegna come società di charter, inizialmente con sette barche a vela e base a Portisco. Successivamente Simone Morelli ha creato il Marina Cala dei Sardi nel Golfo di Cugnana, un’oasi ecosostenibile dotata di tutti i servizi dedicati al diportista e a chi vuole trascorrere le proprie vacanze in barca nel più totale relax, nonché punto strategico per navigare tra le cale della Costa Smeralda, l’Arcipelago della Maddalena sino al Sud della Corsica. Oggi la NSS è una solida realtà leader sia nel settore della vendita di catamarani e imbarcazioni a vela sia nel charter nautico con una flotta di oltre 120 imbarcazioni e basi in Sardegna (Cala dei Sardi), Toscana (Cala de’ Medici), Campania (nella Costiera Amalfitana), Sicilia (Portorosa), Baleari (Maiorca) e Caraibi (Grenada).