Da Düsseldorf a Napoli, il cantiere Mimì prosegue la «tournée» dei saloni nautici europei
Dopo il successo riscosso al recente boat show di Düsseldorf, il cantiere Mimì ha già schierato i suoi iconici gozzi per incantare la platea del Nauticsud, fiera nautica in programma a Napoli dall’11 al 19 febbraio.
A fare mostra di sé, dieci modelli, tutti di lunghezza compresa tra i 6 e gli 11 metri. Neanche a dirlo, si tratta di imbarcazioni che nel mondo sono sinonimo di artigianalità ed eleganza. Così Domenico Senese, ceo del cantiere (riproponiamo qui una sua appassionante intervista): «Quando presenzio ai boat show e alle manifestazioni di questa area geografica mi fa piacere esporre modelli molto diversi tra loro, includendo anche Fisherman, la prima linea della nostra storia che vedo spesso nei porti e nelle baie italiane, specialmente qui nel Sud Italia. Ultimamente ci siamo concentrati molto sulla progettazione e il lancio dei modelli più grandi, andando a sviluppare gli spazi per aumentare accoglienza e comodità – come con il Libeccio 13.5 Cabin −, ma restiamo un’azienda con una gamma variegata che si rivolge agli armatori moderni come a quelli con gusti più tradizionali e i modelli più venduti variano a seconda dei diversi mercati».
LE BARCHE IN ESPOSIZIONE AL NAUTICSUD
Fisherman 19, Fisherman 22 Walkaround, Libeccio 6.50 Center Consolle, Libeccio 7 Center Consolle, Libeccio 7.50, Libeccio 8.50 Walkaround, Libeccio 8.50 Sport, Libeccio 9.50 Cabin, Libeccio 9.50 Walkaround e, infine, Libeccio 11 Walkaround.