Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Nautico di Genova, eccellenza chiama eccellenza

Pubblicato il:

Condividi:

Prosegue a pieno regime la macchina organizzativa in vista della 62esima edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova che anche quest’anno, dal 22 al 27 settembre, avrà il supporto di sponsor e partner tecnici di primo piano, eccellenze nei rispettivi settori che si affiancheranno a quelle in mostra, in acqua e a terra, in rappresentanza della migliore produzione nautica internazionale suddivisa nelle aree Yachts & Superyachts, Boating Discovery, Tech Trade, Sailing Word, Living the Sea. Ad accompagnare l’edizione 2022 ci saranno quindi Mercedes-Benz (auto ufficiale); Eberhard & Co. (orologio ufficiale); Banca Carige e Fastweb (main sponsor); Geberit, Sara Assicurazioni, Free To X (sponsor); Helly Hansen (clothing partner).

«Il Salone Nautico Internazionale di Genova – dichiara Alessandro Campagna, direttore commerciale I Saloni Nautici – conferma il suo appeal e la sua autorevolezza e con il sostegno di partner di assoluto livello. Continuiamo a capitalizzare il grande lavoro svolto anno dopo anno, con le due edizioni consecutive organizzate, nonostante la pandemia, nel 2020 e nel 2021. Abbiamo lanciato il 62° Salone Nautico a livello internazionale a Expo Dubai a marzo e lo scorso 13 luglio lo abbiamo presentato a New York, nella prestigiosa sede del New York Yacht Club. Quest’anno la manifestazione è già sold-out da giugno in termini di adesioni di espositori italiani e internazionali. Possiamo contare su 62 anni di storia di valore ed eccellenza, un solido presente e un futuro ricco di opportunità, la forza del brand è riconosciuta. Ci muoviamo in progressione verso il Salone Nautico del futuro trasformando la visione in realtà percepibile e apprezzabile».

«Il Salone Nautico di Genova – aggiunge Mirco Scarchilli, responsabile marketing communication experience di Mercedes-Benz Italia – ha una forte affinità di valori con il nostro marchio ed è per questo che anche quest’anno abbiamo scelto di rinnovare una partnership che ci permette di aprire un importante punto di contatto con clienti e appassionati. Il Salone di Genova rappresenta, infatti, un contesto perfettamente in linea con la nostra strategia, che incrocia valori quali esclusività, prestazioni, sostenibilità e innovazione, pienamente condivisi con il mondo della nautica».

Significativa è anche la partecipazione di Eberhard & Co. che, per voce di Mario Peserico, direttore generale e a.d. di Eberhard Italia, spiega: «Quest’anno festeggiamo il nostro 135° anniversario e debuttiamo anche come Official Timekeeper al 62° Salone Nautico di Genova. Un passaggio naturale, visto l’amore che lega Eberhard & Co. al mare. Negli anni siamo stati fornitori della Regia Marina Militare, pionieri nella realizzazione di un orologio subacqueo, abbiamo creduto per primi nella Coppa America e poi nell’offshore. Possiamo dire che navighiamo da 135 anni senza aver mai perso la rotta e che quella di Genova sarà una nuova ed eccitante tappa del nostro viaggio».

Non nuova è, invece, la presenza al Nautico, in qualità di partner, di Banca Carige. «Il nostro impegno per il successo del Salone – afferma il direttore generale Matteo Bigarelli – oggi si consolida e rafforza grazie all’ingresso della banca nel Gruppo BPER che ci consentirà di operare con sempre maggior efficacia e attenzione per lo sviluppo di settori fondamentali per la Liguria come la cantieristica e l’industria nautica».

Torna anche il main sponsor Fastweb, che tramite l’head of communication Luca Pacitto fa sapere: «Siamo felici di supportare anche quest’anno un appuntamento che rende Genova capitale del mare nel mondo, a testimonianza del legame storico che ci lega alla città. Una vetrina d’eccezione a livello internazionale che rappresenta un bellissimo punto di incontro tra innovazione, tecnologia e performance, elementi che da sempre distinguono anche Fastweb nel perseguire il suo obiettivo di costruire un futuro più connesso, supportando la disponibilità e l’utilizzo di reti ultra-performanti nel nostro Paese».

Di punti di contatto parla anche Marco Perazzo, sales manager Italia di Helly Hansen: «La partnership di Helly Hansen con il più grande Salone Nautico del Mediterraneo è un connubio naturale tra leader del settore nautico. Essere al fianco del Salone di Genova rinforza lo speciale legame del nostro brand con la città, che a giugno ospiterà l’arrivo di The Ocean Race, la più importante regata in equipaggio intorno al mondo di cui Helly Hansen è partner ufficiale».

L’entusiasmo e la passione con cui ci si prepara all’evento si percepiscono tutti. Non resta che prenotare i biglietti per visitare un’edizione che si preannuncia quantomai ricca di contenuti e stimoli. La prevendita online è attiva sul sito www.salonenautico.com

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui