Si rafforza la partnership tra il Cantiere Mimì (qui l’intervista a Domenico Senese pubblicata su Gente di Mare 2.0 lo scorso 12 ottobre) e il dealer olandese Watersport Paradise, che partecipano insieme al Boot Düsseldorf 2023 (in programma dal 21 al 29 gennaio) con i tre modelli della gamma Libeccio più amati nel Nord Europa. In vetrina (Hall 3, Stand A51) lo storico Libeccio 6.5, il Libeccio 7.5 con consolle centrale a poppa e ampio pozzetto e il più recente 8.5 Walkaround ispirato alla tradizione sorrentina degli Anni Sessanta ma con un layout all’insegna della grande abitabilità.
«Abbiamo deciso di investire molto sul cantiere italiano di Domenico Senese: gli armatori del Nord Europa si sono dimostrati molto interessati alle possibilità che offrono questi gozzi dal design tradizionale e dalle prestazioni elevate» ha commentato Niko Kolvenbach, titolare del brand olandese. «Al momento abbiamo puntato sui modelli di dimensioni più piccole, ma a breve distribuiremo anche i Libeccio di lunghezza superiore ai nove metri».
La partecipazione al Boot Düsseldorf di Cantiere Mimì, che porta in questi nuovi mercati l’esperienza e il know how conquistato nei suoi cinquant’anni di storia, conferma la volontà di accelerare la sua espansione in questa zona d’Europa, sempre più ricettiva e affascinata dal processo di ammodernamento portato avanti dal costruttore partenopeo con l’importante collaborazione del designer Valerio Rivellini (a questo link l’intervista realizzata lo scorso 14 marzo), che firma la gamma.