Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Massimiliano Casoni entra in Benetti come General Manager

Pubblicato il:

Condividi:

Massimiliano Casoni è il nuovo General Manager di Benetti. La nomina, che si inserisce nel percorso di consolidamento organizzativo e manageriale del brand del Gruppo presieduto da Giovanna Vitelli, ha l’obiettivo di sostenere, con ulteriore dinamismo, la fase di crescita e successo dell’azienda. Casoni, che ha assunto il ruolo operativo lo scorso 4 settembre, avrà il compito di sovrintendere e dirigere la gestione del cantiere Benetti con un focus particolare sullo sviluppo di nuovi prodotti e la razionalizzazione e l’efficienza dei siti di Livorno e Viareggio, mantenendo sempre ai massimi livelli del mercato la qualità progettuale e costruttiva dei prodotti.
Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica conseguita nel 1995 presso l’Università degli Studi di Bologna, Massimiliano Casoni ha rivestito ruoli di responsabilità all’interno di gruppi industriali internazionali, maturando un’esperienza professionale ultraventennale. All’esordio nel gruppo SCM, segue, nel 1999, l’approdo in Ferrari e, l’anno successivo, in Maserati, dove ha ricoperto diverse cariche manageriali sino a diventare, nel 2002, Production Manager. Dal 2005 al 2015 lavora in Ferrari come Manufacturing Director e Team Leader Sviluppo Prodotto Vetture Gran Turismo, sino alla carica, assunta nel 2012, di Production Processes Director. Prima di entrare in Benetti, Massimiliano Casoni è stato Chief Operating Officer presso il Gruppo Technogym per 8 anni.
«Siamo lieti di dare il benvenuto a Massimiliano Casoni nella nostra squadra. La sua competenza e le sue esperienze pregresse in aziende di eccellenza saranno molto utili per portare valore aggiunto a Benetti come leader nel mondo dei superyacht», ha dichiarato Marco Valle CEO di Azimut|Benetti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui