Debutterà dal 6 all’11 settembre sul red carpet del Cannes Yachting Festival il nuovo GT320S, quarto modello in versione fuoribordo (dopo GT280S, TT280S e GT370S) di una delle gamme più apprezzate di Invictus. Viene proposto con due Yamaha da 300 hp, ma può supportare una potenza massima di 900 hp. Un dieci metri (9,93 metri per l’esattezza) sportivo e dinamico in cui la prua semirovescia – segno distintivo di Invictus Yacht – ben si raccorda con le linee delle ampie vetrate a murata e la doppia motorizzazione fuoribordo. «Una configurazione – dichiara Christian Grande, che per il cantiere ha firmato anche questo modello – che esprime e dichiara marcatamente il carattere e l’animo dell’armatore che la sceglie, lasciando che sia la barca a svelare la sua vocazione e propensione sportiva».
La configurazione fuoribordo ha consentito al designer una particolare organizzazione del layout di coperta: lo spazio normalmente dedicato al vano motore viene destinato su questa versione a un’ampia zona living con aree ben più generose rispetto a barche di pari dimensioni. È stata inoltre inserita una porta laterale di accesso sulla murata sinistra, ideale nel caso di ormeggio all’inglese. GT320S nasce con un bimini che può essere automatizzato, ma su richiesta è possibile avere un hard top in carbonio con corpi illuminanti integrati.
Le lunghe vetrate laterali consentono alla luce naturale di illuminare il sottocoperta, che prevede una dinette prodiera con divano trasformabile in letto in aggiunta all’ampio matrimoniale di poppa corredato da comodi spazi per lo stivaggio e bagno a centro barca completo di tutti i comfort necessari in crociera.
Invictus GT320S è disponibile in undici combinazioni di colore e quattro di tappezzeria di coperta, dalle più moderne alle più classiche. Le nuances esterne sono sempre coordinate con la versione di interni in Composite Gray. Per gli armatori desiderosi di un ulteriore livello di customizzazione sono diponibili i servizi garantiti da Atelier Invictus, che mette a disposizione una rete di artigiani specializzati e fornitori altamente qualificati in grado di guidare e “coccolare” il cliente in un laboratorio in cui si progetta la barca con inserti materici individuali e dotazioni dedicate. In questo modo l’Invictus diventa a tutti gli effetti un vero e proprio custom yacht. Il cantiere italiano sarà presente a Cannes anche con l’ammiraglia TT460 e il GT370, uno dei bestseller di casa Invictus.