Fiart è pronto ad attraversare l’oceano con P54 e la gamma Seawalker grazie all’accordo di distribuzione siglato con YachtCreators. Per Fabbriche Italiane per l’Applicazione di Resine Termoindurenti (nome esteso di Fiart) si apre quindi un nuovo capitolo di espansione nelle Americhe, che segue il lancio del 43 Seawalker (in foto), presentato in occasione del 60esimo anniversario del brand nato nel 1960, e quelli successivi dei Seawalker 39 e 35 e del recentissimo e rivoluzionario P54. «Sono davvero entusiasta di questa nuova partnership con un’azienda forte come YachtCreators, che ci consentirà di presentare le nostre imbarcazioni al mercato statunitense» ha commentato Giancarlo di Luggo, ceo di Fiart. «Il nostro è un prodotto made in Italy, realizzato con cura artigianale, attenzione al dettaglio, allo stile e al comfort, che significa anche sicurezza in crociera per gli armatori e le loro famiglie. Il Miami International Boat Show è la vetrina ideale per presentare agli States i nostri prodotti, che sono sicuro otterranno un grande successo».
Con sedi a Fort Lauderdale e Miami, YachtCreators è riconosciuta e apprezzata per la realizzazione di yacht e superyacht costruiti secondo i più alti standard qualitativi. «La partnership con Fiart è una scelta naturale, vista la condivisa passione per la nautica da diporto, l’innovazione e gli standard realizzativi elevati» ha ricordato Barin Cardenas, fondatore e ceo di YachtCreators. «Non potremmo essere più entusiasti di presentare al nostro pubblico questa eccellenza italiana nel mondo dello yachting e stiamo già preparando l’imminente presentazione a Miami».
La prima imbarcazione a debuttare al Miami International Boat Show 2023 (dal 15 al 19 febbraio) sarà il Seawalker 43, modello estremamente versatile e dai volumi interni sorprendenti, perfetto come day cruiser veloce o come barca appoggio di un superyacht.
Il gruppo Fiart comprende oggi due brand, Fiart e Cetera, cui fanno capo imbarcazioni a motore di lunghezza compresa tra i 35 e i 60 piedi, oltre alla divisione Fiart Rent dedicata alla locazione di modelli prodotti dal cantiere.
