Un upper deck davvero superiore. È quanto porta a pensare l’osservazione dei primi rendering del Ferretti Yachts 1000 Skydeck, la nuova versione dell’ammiraglia di gamma in cui il ponte superiore si trasforma in un esclusivo ambiente indoor a contatto diretto con il cielo. Un living chiuso e protetto, da vivere in qualsiasi condizione e in ogni momento della giornata e dell’anno all’insegna del massimo comfort. Il varo della prima unità del nuovo modello è previsto per la prossima estate, mentre il debutto in società avverrà in occasione del FLIBS 2023, in programma a Fort Lauderdale dal 25 al 29 ottobre.
Frutto della collaborazione tra il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’ing. Piero Ferrari, il Dipartimento Engineering Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per il concept degli interni, Ferretti Yachts 1000 Skydeck esalta i valori di agio, italianità, design senza tempo e artigianalità tipici del brand.
La grande novità è l’upper deck completamente chiuso da vetrate, connesso al sun deck da una porta scorrevole in vetro a tutta altezza: nasce così un secondo salone in totale continuità con gli ambienti interni. Arredato con le stesse essenze, si contraddistingue per il gioco di contrasti ottenuto accostando toni caldi e nuance più chiare e delicate.
Il nuovo Skydeck è un ambiente luminoso, riparato e multifunzionale, che può disporre anche di aria condizionata. Vi si accede sia dall’interno, attraverso la plancia di comando, sia dall’esterno, tramite la scala che lo connette al pozzetto. Fornito di una porta laterale per raggiungere l’area di prua, si affaccia sulla terrazza esterna: uno spazio altrettanto accogliente e conviviale, provvisto di un mobile bar strutturale e di un’area poppiera allestibile a piacimento con pezzi free standing selezionabili in base ai gusti personali.
Le linee sportive disegnano il profilo esterno, mentre comodità e benessere sono tratti distintivi degli spazi outdoor così di quelli indoor. Qui il design sobrio e sofisticato, contraddistinto da geometrie pulite e materiali ricercati, trasmette una sensazione di lusso raffinato, interpretando al meglio i valori espressi dal claim Just Like Home.
In continuità con il Ferretti Yachts 1000, grande successo del cantiere forlivese, la versione Skydeck è versatile e adatta a ogni mercato, grazie a soluzioni progettuali e di interior design pensate per adattarsi a stili e necessità diversi.