Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Fernando Alonso and Sunreef, finding of absolute silence

Pubblicato il:

Condividi:

Fernando Alonso, prossimo armatore di 60 Sunreef Power Eco, ha navigato nel mare di Mykonos per apprezzare le qualità degli yacht costruiti dal cantiere di Francis Lapp

by Andrea Dini – photo by Sunreef Yachts – Mikolaj Hrycyna

Sunreef Yachts è specializzato nella progettazione e costruzione di multiscafi a vela e a motore di lusso. La filosofia che ha ispirato Francis Lapp, fondatore e Ceo del cantiere polacco, si basa sul rispetto dell’eco sistema del pianeta. Ogni catamarano, yacht a motore e superyacht costruito da Sunreef è una realizzazione fatta su misura.

Fernando Alonso and Sunreef

L’80 Sunreef Eco ha una linea elegante che incornicia spazi ampi ben organizzati, è un catamarano ideale per vivere lunghe crociere nel massimo comfort.

Fernando Alonso and Sunreef«LA MIA VITA VA COSÌ VELOCE.
VIAGGIO MOLTO IN GIRO
PER IL MONDO.
UNA VOLTA IN PISTA,
È DI NUOVO TUTTA
UNA QUESTIONE DI VELOCITÀ.
QUANDO MI GODO
IL MIO TEMPO LIBERO,
VOGLIO L’ESATTO CONTRARIO.
VOGLIO VIAGGIARE
IN TOTALE SILENZIO, SENZA FUMI,
SENZA VIBRAZIONI». 
FERNANDO ALONSO

Ogni yacht rappresenta il suo armatore, è una visione che prende vita ed è progettata con cura per offrire lusso, stile e comfort. Per queste ragioni sono molti gli estimatori del brand, tra questi c’è anche Fernando Alonso, prossimo armatore di un 60 Sunreef Power Eco che prima di fare la sua scelta ha voluto testare uno dei modelli del cantiere.

A bordo dell’80 Sunreef Eco ci sono molte aree all’aperto dove rilassarsi e godersi il sole. Gli spazi esterni, completamente rifiniti in teak e acciaio inox, godono di grande flessibilità e comfort sia sul main deck, sia sul flybridge.

Durante una vacanza estiva a Mykonos, il due volte campione di Formula 1 ha navigato con il catamarano a vela Sunreef 80 Eco dotato di propulsione elettrica. Fernando Alonso ha spiegato così la sua decisione di acquistare un Sunreef Yachts«Sunreef Yachts è stata una scelta facile per me. Combinano lusso e sostenibilità come pochi altri cantieri navali. Quando ho visitato la loro struttura in Polonia, ho visto in prima persona come vengono curati tutti i dettagli. Questo è ciò che dovrebbe essere lo yachting ecologico di lusso». 

L’80 SUNREEF POWER ECO, RECENTEMENTE VARATO NEL CANTIERE NAVALE
DI DANZICA, IN POLONIA, È DOTATO DI DUE MOTORI ELETTRICI
DA 360 KW E UN SET DI BATTERIE DA 990 KWH.

Riflettendo sulla sua vacanza a Mykonos a bordo del Sunreef 80 Eco, ha spiegato le sue motivazioni e il viaggio per costruire il suo yacht elettrico«La mia vita va così veloce. Viaggio molto in giro per il mondo. Una volta in pista, è di nuovo tutta una questione di velocità. Quando mi godo il mio tempo libero, voglio l’esatto contrario. Voglio viaggiare in totale silenzio, senza fumi, senza vibrazioni».

Gli architetti di Sunreef propongono un interior design frutto di una ricerca equilibrata, che punta al lusso e all’eleganza senza mai rinunciare a comfort e godibilità. I dettagli e le finiture sono curati in ogni sfumatura e scelta.

Il 60 Sunreef Power Eco è una imbarcazione di lusso dotata delle ultime tecnologie per ottenere la massima efficienza energetica e prestazioni eccellenti. Il sistema di pannelli a energia solare copre fino a 68,6 m² di superficie a bordo, generando energia solare per 21,5 kWp. I pannelli solari sono completamente integrati con le murate dello scafo, la sovrastruttura, comprese le superfici curve di tutto lo yacht.

«SIAMO MOLTO ORGOGLIOSI
DI ACCOGLIERE
FERNANDO ALONSO
NELLA NOSTRA FAMIGLIA.
INIZIAMO UN GRANDE VIAGGIO
INSIEME AVVIANDO
UN NUOVO PROGETTO,
IL 
60 SUNREEF POWER ECO
ELETTRICO. FACCIAMO
UN ALTRO GRANDE PASSO
VERSO UN’ESPERIENZA
DI NAVIGAZIONE
PIÙ SOSTENIBILE
E SIAMO ENTUSIASTI
DI INTRAPRENDERLO
INSIEME A UN AMBASCIATORE
ECCEZIONALE». 
FRANCIS LAPP

Il 60 Sunreef Power Eco utilizza motori elettrici all’avanguardia alimentati da un banco batterie ultraleggero dedicato per una navigazione silenziosa e senza vibrazioni. Il 60 Sunreef Power offre un’esperienza di crociera ecosostenibile a 360° con caratteristiche ecologiche tra cui generatori eolici e materiali di finitura eco-responsabili. Oltre alla versione a vela, provata da Fernando Alonso, il cantiere ha recentemente varato anche quella a motore, l’80 Sunreef Power Eco, nel suo cantiere navale di Danzica in Polonia.

Tutti i modelli di Sunreef sono totalmente personalizzabili. Ogni armatore può decidere tipologia e disposizione di cabine, definendo nei dettagli gli spazi conviviali nonché la posizione e l’ampiezza delle zone di servizio o relax per l’armatore come per l’equipaggio.

Il catamarano di lusso è stato personalizzato secondo le esatte specifiche del proprietario ed è dotato di due motori elettrici da 360 kW e un set di batterie da 990 kWh. Anche questo super cat è dotato del sistema di energia solare di Sunreef Yachts con pannelli completamente integrati con le strutture composite. Grazie a questa tecnologia, l’80 Sunreef Power Eco fornisce l’energia solare sufficiente per navigare con un’elevata autonomia senza alcuna emissione di CO2 nell’atmosfera. Il catamarano è stato commissionato da un’esperta famiglia di proprietari di yacht, profondamente impegnata nella sostenibilità ealla ricerca del perfetto yacht a motore eco-responsabile.

(Fernando Alonso and Sunreef, finding of absolute silence  – Settembre 2023)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui