Per ammirarlo dal vivo bisognerà attendere i primi giorni di settembre. Evo R4 XT walkaround di Evo Yachts, infatti, farà bella mostra di sé alla kermesse della Côte d’Azur, il Cannes Yachting Festival.
Le novità dell’Evo R4 XT
La curiosità intorno a questo nuovo 13 metri è già grandissima. Per più di un motivo.
La beach area, ad esempio, rappresenta una novità assoluta e lascerà a bocca aperta anche gli armatori più “viziati”: è dotata di una piattaforma di poppa multifunzionale completamente custom sviluppata in esclusiva da Besenzoni su proposta e progetto del designer Valerio Rivellini.
Questo tender lift trasformer (mai visto prima su una barca di 40 piedi) regala all’imbarcazione un metro in più in lunghezza e consente alla plancetta di poppa di immergersi in acqua per tutta la lunghezza, facilitando in questo modo l’ingresso in mare e la discesa sui pontili (anche alti), in sicurezza e comodità.
Le produzioni Evo Yachts presenti al Cannes Yachting Festival
Oltre a Evo R4 XT, ormeggiati in banchina ci saranno poi l’ammiraglia del cantiere, Evo V8 (vedi gallery) e un Evo R4 nella versione walkaround.
Nei giorni del boat show, inoltre, sarà presente per la prima volta nella veste ufficiale di Direttore di Produzione di Evo Yachts, Gabriele del Chiaro, manager di lungo corso con grande esperienza maturata nei più importanti cantieri italiani in qualità di responsabile della linea di produzione di yacht sopra i 40 metri.

Evo Yachts, brand di Blu Emme Yachts, sarà al Cannes Yachting Festival dal 6 all’11 settembre – Stand QSP130 e SYE214. Tutti i modelli saranno a disposizione per visite e prove in mare, su prenotazione.