Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Mobilità elettrica sull’acqua: all’Idroscalo il primo salone

Pubblicato il:

Condividi:

Si svolgerà dal 13 al 15 maggio, presso La Torre e Il Palco dell’Idroscalo di Milano, EBS – Electric Boat Show 2022, l’unica manifestazione in Italia dedicata esclusivamente all’intera filiera della mobilità elettrica sull’acqua.
Sarà un momento importante di incontro e confronto per gli operatori della navigazione elettrica che operano nella cantieristica come in tutte quelle infrastrutture che supportano e consentono un’armoniosa e sostenibile nuova navigazione.

EBS affronterà sia i temi legati alle imbarcazioni di oggi e di domani sia quelli relativi agli apparati e servizi necessari allo sviluppo del settore specifico. Lo farà attraverso un palinsesto convegnistico e formativo di alto profilo declinato in seminari, convegni, dimostrazioni, simulazioni, test e prove in acqua (previa registrazione su sito www.eboat.show). Rappresenterà, con una visione di settore innovativa e specifica, i contenuti e le eccellenze del mercato attraverso una formula condivisa con gli operatori. L’obiettivo è infatti quello di far coesistere l’evento b2b con la partecipazione del pubblico con temi e contenuti separati e dedicati.
Per la prima volta si potranno così toccare con mano e provare le migliori soluzioni legate alla mobilità elettrica sull’acqua, testare le imbarcazioni proposte dai produttori e confrontarsi con i migliori operatori del settore.
Scopo prioritario dell’iniziativa è quello di favorire lo sviluppo della navigazione elettrica in ogni suo aspetto e dovunque ci sia uno specchio d’acqua navigabile: dal mare ai laghi, dai fiumi ai canali interni alle città, fino ai laghetti artificiali.
Anche per questo saranno presenti in forze scuole e università, istituzioni politiche, associative, turistiche, portuali ed economiche fortemente interessate ad aprirsi al nuovo modo di muoversi e lavorare sull’acqua.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui