CHE COSA BERE IN BARCA
All’evento dedicato a Carlo Riva organizzato dall’Associazione Riva Society Tigullio (dal 15 al 19 luglio scorso a Santa Margherita, Portofino e Rapallo), accanto alle iconiche imbarcazioni che hanno fatto e continuano a fare la storia della nautica, a rendere omaggio al grandissimo e inarrivabile progettista e costruttore, c’era un’altra eccellenza del made in Italy: cantina La Scolca.
Così Chiara Soldati, alla guida della maison vinicola: «I nostri vini, icone del life style italiano e della Dolce Vita, sono scelti in tutto il mondo per celebrare i momenti speciali. Rappresentano il partner perfetto per valorizzare ogni momento dedicato agli ospiti di questo evento suggestivo. Con i nostri vini vogliamo trasmettere emozioni, raccontare un sogno contemporaneo fatto di passione, coraggio, desiderio di sperimentare con sguardo volto al futuro. Proprio come Carlo Riva e il suo progetto pionieristico».
LA SCOLCA, FONDATA DALLA FAMIGLIA SOLDATI, sorge sulle colline di Gavi, ed è un brand con oltre 100 anni di storia, conosciuto in tutto il mondo. Gente di Mare 2.0 consiglia ai suoi lettori di degustare a bordo Gavi dei Gavi, Etichetta Nera, un Cortese in purezza fruttato e floreale con un’accentuata sapidità e un sorprendente finale di mandorla e noce moscata. Di grande freschezza, è ideale come aperitivo, ma è anche la metà perfetta di menu a base di pesce. Di pronta beva, sa invecchiare benissimo.