Sabato 9 e domenica 10 luglio torna a Venezia la Cipriani Food Cooking Cup, tradizionale regata della Compagnia della Vela che abbina vela e cucina. Il prefisso Cipriani Food compare per il secondo anno in qualità di partner e title sponsor dell’appuntamento, che vede chef professionisti e cuochi amatoriali sfidarsi a bordo delle imbarcazioni in regata nella preparazione di una ricetta a scelta tra antipasto, primo, secondo o piatto unico. Per vincere non basta infatti tagliare per primi il traguardo delle dieci miglia previste dal tracciato, ma preparare anche il piatto migliore.
A fornire ai regatanti gli ingredienti e le materie prime necessarie sarà Cipriani Food, che supporta la Compagnia della Vela nell’organizzazione dell’evento.
A valutare bontà, difficoltà di esecuzione e presentazione del piatto una giuria d’eccezione. Tra i giudici chiamati ad esprimersi ci saranno infatti gli chef di ALMA, il centro di formazione professionale dedicato all’ospitalità e alla ristorazione italiana più autorevole a livello internazionale.
Scenderanno in acqua anche le imbarcazioni sociali della classe SB20 e i Meteor che, considerati i loro “limiti”, per la parte cucina dovranno presentare solo un sandwich, preparato anch’esso utilizzando almeno un prodotto che arriva dalla Cambusa Cipriani Food. Sul sito della Compagnia della Vela tutte le informazioni e i moduli per partecipare alla regata. Le iscrizioni si chiudono alle 18 di venerdì 8 luglio.
Che vinca il migliore!