Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Capoforte, la prima a Cannes è con un’edizione unica

Pubblicato il:

Condividi:

Il cantiere italiano con sede a Borgia (CZ) esordisce al Cannes Yachting Festival scegliendo di presentare un modello prodotto in un unico esemplare, SX280i “Collezione” (dove la “i” sta inboard, a sottolineare la motorizzazione entrofuoribordo). La novità si affiancherà a SX200, CX240 e CX270, oltre al modello in scala di SQ240i, primo elettrico firmato Capoforte. Una gamma versatile che interpreta la capacità di innovare del brand, apprezzato per la qualità costruttiva, l’eleganza e lo stile fortemente caratterizzato delle sue imbarcazioni. L’SX280i “Collezione” è un esemplare singolo, non una serie limitata, che non verrà replicato e sul quale vengono esaltate alcune codifiche cromatiche, dove il Blu Whale scelto per scafo e coperta si accosta alle ricche cuscinerie di coperta Cognac e al cruscotto Sunset Gold.

«Il termine “Collezione” – spiega il designer Christian Grande – non è da intendersi come, ad esempio, nell’ambito della moda, ma indica proprio la volontà di collezionare un pezzo unico, dedicato agli appassionati che vogliono possedere un prodotto che non potrà mai essere confuso con un altro. La possibilità di creare modelli come SX280i “Collezione” è il perfetto esempio delle capacità costruttive, tecniche, stilistiche del brand Capoforte».

L’esemplare rappresenta così la scelta ideale per un armatore eclettico, che agli sport acquatici desidera alternare giornate in barca di puro relax, all’insegna di performance, comodità e tanta eleganza. Una barca perfetta anche per chi vuole condividere un nuovo modo di navigare con famiglia e amici, grazie all’attento design della coperta e ai ricchi e innovativi dettagli, come il bordo perimetrale imbottito del pozzetto che garantisce un surplus di sicurezza e comodità ed esalta la capacità manifatturiera del cantiere.
Un center consolle di 8,70 metri, con un’ampia spiaggetta poppiera e tanto spazio per gli ospiti, pensato per esaltare il contatto con il mare e la convivialità e rifinito per divenire un piccolo salotto sull’acqua.
Capoforte SX280i “Collezione” regala emozioni anche in navigazione: con una potenza di 350 cavalli (Volvo V8 benzina) raggiunge una velocità massima di 39 nodi e una di crociera di 21.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui