L’azienda del Gruppo Navico leader a livello mondiale nella strumentazione per la navigazione a vela ha avviato una nuova partnership con il cantiere francese Dufour Yachts (in foto il Dufour 37), che da oltre 60 anni progetta e costruisce imbarcazioni a vela innovative e raffinate, apprezzate dai crocieristi anche per il comfort e le grandi doti in navigazione. B&G sarà quindi il fornitore di elettronica preferito per la flotta di barche a vela da 32 a 61 piedi a marchio Dufour Yachts.
I nuovi modelli saranno così equipaggiati, come standard di fabbrica, con la più avanzata tecnologia di navigazione B&G, ferma restando per ogni armatore la possibilità di scegliere tra una serie di opzioni, tra cui il chartplotter Zeus 3S multi touch, il display intelligente Nemesis e i sistemi di strumentazione e autopilota Triton.
I velisti appassionati di crociera estimatori del marchio Dufour potranno ora beneficiare della migliore elettronica marina, aggiornata con le più recenti innovazioni, progettate per esaltare il piacere di navigare a vela. Entusiasta della nuova partnership con Dufour Yachts, il presidente EMEA di Navico Group, Ton de Winter, che ha ricordato: «B&G è all’avanguardia nell’innovazione nautica da oltre 50 anni. Il nostro impegno, esattamente come per Dufour, è sempre stato quello di migliorare le esperienze di navigazione. Grazie a un portafoglio ampio e diversificato, ci rivolgiamo a ogni tipo di armatore, dall’amante del brivido in regata al velista appassionato di crociera». Soddisfazione anche da parte di Romain Motteau, deputy CEO di Dufour Yachts: «Siamo molto felici di iniziare una nuova collaborazione con B&G, punto di riferimento mondiale in fatto di elettronica marina. L’attenzione ai dettagli, alla qualità e all’innovazione è sempre stata nel dna di Dufour Yachts e B&G la completerà perfettamente. Questa nuova partnership ci consentirà di soddisfare al meglio le esigenze dei nostri armatori, che navigano in tutto il mondo».
