Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Besenzoni, un trofeo per celebrare i giovani talenti e il design

Pubblicato il:

Condividi:

Besenzoni, sponsor del primo concorso internazionale di progettazione nautica Paola Galeazzi indetto dalla rivista Barche ha prodotto e offerto il trofeo per il vincitore

Ci fa molto piacere che Besenzoni sia sponsor, insieme a molti altri importanti brand, del concorso che la rivista Barche dedica ai nuovi talenti, infatti, da sempre cerchiamo di incoraggiare il lavoro dei giovani nell’ambito dello yachtdesign in ogni sua espressione. Ringraziamo in particolare Franco Michienzi, che dirige il magazine da 30 anni valorizzando la bellezza di questo settore con serietà e competenza. I premi per i vincitori di questa competizione, delle borse di studio, saranno un aiuto concreto e un incentivo per giovani designer che si stanno avvicinando al nostro mondo”, afferma Giorgio Besenzoni.

Partecipare alla sponsorizzazione del concorso dedicato a Paola Galeazzi è sicuramente un valore aggiunto per noi. Siamo orgogliosi di aver contribuito alla realizzazione del trofeo, l’oggetto che rimarrà il ‘simbolo’ della competizione”, aggiunge Fiorella Besenzoni.

Il trofeo del Concorso di Progettazione Nautica Paola Galeazzi è stato pensato comeuna classica coppa stilizzata al massimo, ci racconta il Ceo dell’azienda. La coppa è quindi stata trasformata in un cilindro utilizzando una texture superficiale che simula le onde, l’irregolarità dell’acqua, rievocando il mondo nautico. Il mare è richiamato nella sua essenza dal materiale utilizzato, il metallo, lavorato con una particolare scalinatura di una certa irregolarità e dalla stilizzazione estrema.

(Besenzoni, un trofeo per celebrare i giovani talenti e il design – Luglio 2024)

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui