Besenzoni riparte in sicurezza. L’azienda di Sarnico, 53 anni di storia nella nautica internazionale e una consolidata esperienza nella progettazione, produzione e gestione di componenti per yacht e superyacht, ha messo a punto una rinnovata strategia aziendale per fronteggiare il Covid-19.
Al passo con le ultime indicazioni governative, e nel pieno rispetto delle nuove norme di contrasto al virus, Besenzoni è tornata pienamente operativa in tutti i suoi settori aziendali. Grazie allo spirito innovativo di tutti i collaboratori, già prima che il distanziamento sociale diventasse obbligo di legge, i vertici dell’azienda avevano ripensato alla riorganizzazione delle attività lavorative, ove possibile, e messo in pratica il modello organizzativo dello smart working dei suoi uffici: commerciale, progettazione e servizio post vendita. Rivoluzionati nei giorni immediatamente successivi anche i reparti della logistica, acquisti e pianificazione della produzione, oggi pienamente produttivi.
“A oggi – spiega Giorgio Besenzoni, amministratore delegato della società – siamo operativi in ogni nostra funzione e in questo periodo di quarantena siamo stati in grado di mantenere attivi i rapporti con tutta la rete commerciale e la nostra rete dei servizi assistenza diffusa sul territorio nazionale e nel resto del mondo”.
L’attenzione è stata anche focalizzata sull’attività produttiva che è stata rivoluzionata e trasformata modificando il layout delle singole isole di lavoro, ma anche l’organizzazione del piano produttivo nel suo insieme rendendolo più flessibile, garantendo sempre la salute e la sicurezza delle maestranze.
Tutti i reparti sono stati prontamente sanificati e ogni dipendente è stato dotato di adeguati strumenti di protezione e fornito delle informazioni per il loro utilizzo. Le regole per la sicurezza personale vengono fatte seguire con estrema scrupolosità anche ai corrieri, ai fornitori e a tutti i visitatori in azienda.
“La nostra realtà – conclude Giorgio Besenzoni – fa della sua esperienza acquisita negli anni un punto di forza per evolversi e stare al passo con le nuove esigenze, sfruttando tutte le moderne tecnologie e lo spirito innovatore dei nostri giovani collaboratori con l’obiettivo di soddisfare i clienti e soprattutto con la voglia di ripartire tutti insieme in sicurezza”.
Besenzoni spiega la strategia aziendale anti Covid-19
Pubblicato il:
