Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Bertram, dagli USA al Salone di Genova via Toscana

Pubblicato il:

Condividi:

Sulla scia del recente annuncio dell’apertura in Italia della divisione europea, il marchio americano Bertram noto in tutto il mondo per i suoi iconici sportfisherman torna al Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma da giovedì 22 a martedì 27 settembre. Dal 2015 di proprietà della famiglia Gavio e parte del gruppo Baglietto, Bertram accoglierà gli estimatori del brand allo Stand YF03. La partecipazione al 62° Nautico segue l’annuncio della nascita di Bertram Europe, la divisione che opererà presso il sito produttivo Baglietto di Marina di Carrara (MS) e si occuperà della costruzione e commercializzazione in Italia e nel resto d’Europa.
«Non potevamo mancare questo appuntamento così importante per la nautica italiana, quale il Salone Nautico di Genova», ha commentato Diego Michele Deprati, Ceo Baglietto. «La partecipazione di Bertram vuole infatti essere un’ulteriore conferma della volontà della proprietà di dare slancio al marchio statunitense anche in territorio europeo. La produzione in Italia nasce dalla convinzione di poter soddisfare le numerose richieste di imbarcazioni Bertram da parte degli appassionati del Vecchio Continente, andando incontro ai gusti specifici di questo mercato, senza tuttavia perdere gli stilemi e le caratteristiche tipiche del brand made in Usa».
L’attività della neonata divisione europea si inaugura con la costruzione di un 35 e di un 39 piedi, in produzione negli stabilimenti di Marina di Carrara in una “limited edition”. Entrambe le imbarcazioni saranno consegnate nella primavera 2023.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui