Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

Baglietto sigla la vendita del primo DOM115

Pubblicato il:

Condividi:

A pochi mesi dalla presentazione a Fort Lauderdale, Baglietto annuncia la vendita del primo DOM115, il nuovo 35 metri in acciaio della DOM Line disegnato da Stefano Vafiadis. L’entry level della gamma dislocante ripropone gli stilemi che hanno decretato il successo del modello di punta. Del 40 metri DOM133 riprende, in particolare, le linee senza tempo, moderne e accattivanti, che in questa taglia estremizzano l’aspetto sportivo del capostipite, del quale ricalca, tuttavia, la stessa maestosità dei volumi. Si confermano anche l’utilizzo di ampie finestrature panoramiche apribili a terrazza così come il dialogo continuo tra in e out grazie alle porte del salone principale a totale scomparsa che, insieme alle vetrate a tutta altezza, consentono una vista a 270°. Interamente vetrato, e apribile su tre lati, è pure il ponte superiore, che sovrasta la suggestiva zona di poppa a tre livelli con piscina panoramica. Il garage laterale libera il ponte dall’ingombro del tender, che può essere varato e alato senza interferire con la fruibilità delle aree all’aperto.BAGLIETTO_DOM-115Nel nuovo modello, la personalizzazione abbraccia tanto l’interior design quanto il layout, il cui grado di flessibilità e comfort è agevolato dall’uso dell’acciaio come materiale costruttivo d’elezione per imbarcazioni di questa taglia e tipologia.
«Siamo particolarmente orgogliosi di questo nuovo progetto che ridefinisce l’organizzazione dello spazio» commenta Fabio Ermetto, Chief Commercial Officer di Baglietto, «che perde i suoi confini di utilizzo classico e formale per ritrovarni di nuovi, più aderenti allo stile di vita di un armatore contemporaneo, a contatto con la natura e con il mare».
L’unità, che rappresenta la seconda vendita realizzata in collaborazione con Y.CO, verrà consegnata al suo armatore nel 2025.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui