Crescita chiama crescita. All’aumento della forza attrattiva del Salone Nautico di Venezia, che da sabato 28 maggio a domenica 5 giugno celebrerà la sua terza edizione, Guidi risponde scegliendo di partecipare per la prima volta all’appuntamento in Arsenale in partnership con il proprio distributore Grossi.
Lo stand, collocato nell’Area Mare Laguna del salone, vedrà l’esposizione della gamma di accessori per la nautica progettati e prodotti dall’azienda di Grignasco (No). I visitatori potranno ad esempio scoprire i vantaggi di Guidi system, il kit comprendente presa a mare/valvola antiblocco/filtro che rappresenta la soluzione più efficiente per garantire il corretto funzionamento degli impianti di raffreddamento dei motori marini, preservandoli nel tempo.
La kermesse veneta cade in un periodo felice per Guidi che anche nei primi mesi del 2022 ha confermato il forte e prolungato incremento degli ordini, con una crescita a doppia cifra. I mercati italiano ed estero continuano quindi a sostenere, in modo equilibrato nella ripartizione, il buon andamento dell’azienda.
Pur persistendo alcune criticità legate all’approvvigionamento e al costo delle materie prime e dell’energia, cui devono far fronte praticamente tutte le imprese della filiera, i tempi di consegna ai clienti vengono però rispettati, confermando la tradizionale affidabilità di Guidi sia sul fronte qualità e durabilità dei prodotti sia su quello della garanzia delle forniture.
In parallelo all’attività produttiva, che prosegue a ritmi elevati, stanno procedendo i lavori di ampliamento del sito di Grignasco, che consentiranno a Guidi di guadagnare nuovi spazi e riorganizzare la ricezione dei materiali, la produzione e il magazzino.
Il Salone di Venezia sarà quindi per Guidi un’occasione importante di contatto con clienti, partner e collaboratori, in una collocazione di grande prestigio come quella dell’Arsenale, a sua volta al centro di un’area come il Nord Est, che manda segnali di notevole dinamismo.
Resta confermata la partecipazione diretta di Guidi anche ai successivi saloni di Genova e Amsterdam, rispettivamente a settembre e novembre, nonché ad altre due fiere extrasettore a cavallo dell’estate.