Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

AB 100 e AB 80, il lato emozionale dello yachting

Pubblicato il:

Condividi:

«Per noi gli yacht sono strumenti emozionali: dell’adrenalina che dà la velocità, della sicurezza in manovre anche estreme, dell’unicità nel raggiungere un ancoraggio in bassi fondali, posando letteralmente la prua sulla spiaggia, della sorpresa che si prova ad essere a oltre 50 nodi o in stretta evoluzione senza accorgersene, del benessere che trasmettono gli ambienti di bordo luminosi ed avvolgenti. I risultati di vendita ci confermano che ci viene riconosciuta a livello mondiale questa capacità di emozionare, oltre ovviamente alla leadership costruttiva e tecnologica». Queste sono le parole che Gennaro Candida De Matteo, Ceo di Next Yacht Group, ha pronunciato in occasione del varo a Viareggio di AB 100, imbarcazione di Ab Yachts, brand del gruppo.

AB 100, che supera i 50 nodi in navigazione, è l’emblema della velocità da vivere, neanche a dirlo, in totale comfort e sicurezza, grazie all’eccellente know how del cantiere maturato in oltre trent’anni. L’unità presenta diverse soluzioni per la valorizzazione degli spazi a bordo. La porta scorrevole a scomparsa collega pozzetto di poppa e salone dando vita a un unico e ampio spazio. In questo open-space sono montate vetrate a tutta altezza per un panorama a 360° mozzafiato. La poppa ha una beach area attrezzata per un uso immediato, con un sistema esclusivo del Cantiere per varo, alaggio e storage di tender, moto d’acqua e toys. Elegante, raffinato e ad alto tasso di adrenalina, anche AB 80, l’entry level della gamma.

Vola sull’acqua a più di 55 nodi di velocità, naviga in bassi fondali, offre alte prestazioni e incredibile maneggevolezza. Ma non solo: può essere condotto direttamente dall’Armatore, in una lunga crociera con famiglia a bordo o come day-boat di lusso, rientrando peraltro nella categoria sotto i 24 metri. Le aree interne ed esterne sono state configurate e allestite su misura dal Centro Stile del Gruppo, così come desiderato dal suo Armatore. AB 80 verrà consegnato alla fine del 2022 e partirà subito dopo per gli Stati Uniti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui