Emergenza Salento
"Nel ricordo di Alessandro Risolo"

AB Yachts, ebrezza ed emozioni alla massima potenza

Pubblicato il:

Condividi:

Ha ereditato la migliore tradizione di un gruppo che, con oltre quaranta anni di storia e di egregie realizzazioni alle spalle, ha contribuito a rendere unica la nautica italiana nel mondo. Oggi, a meno di sei mesi dalla nascita, NEXT Yacht Group festeggia il successo internazionale ottenuto agli ultimi saloni nautici dal nuovo AB 100 Superfast con la firma di due ulteriori contratti negli ultimi sessanta giorni.

Entrambe destinate ad armatori europei, le nuove unità della serie AB 100 saranno consegnate a giugno di quest’anno e a marzo 2023.

DUE VERSIONI CHE RISPONDONO ALL’ESTREMA CONFIGURABILITÀ del prodotto, offrendo un’originale interpretazione di “open-roof” nel salone, un sistema tecnologicamente avanzato di movimentazione e ricovero di toys, tender e moto d’acqua e, non ultimo, una fruibilità delle aree arredate esterne che interpreta appieno lo stile di vita dei committenti. Sarà invece destinato a un armatore americano il primo AB 120 Beach, che scenderà in acqua a fine anno. Il nome si deve all’innovativa area poppiera multifunzionale, contraddistinta da ampio cockpit, idromassaggio per 4/5 adulti, beach area attrezzata, terrazze abbattibili per estendere la zona lounge sino ad arrivare a pelo d’acqua e un doppio garage per tender e giochi d’acqua. Le emozioni proseguono sullo sport fly, che accoglie un “moon theater” per vivere l’esclusiva esperienza del cinema sotto le stelle in mare aperto. In linea con tutti i modelli della gamma AB Yachts sono invece le alte performance che, arrivando a sfiorare i 60 nodi nella versione 100 Superfast, continuano a rappresentare il Dna del marchio che all’adrenalina abbina sicurezza in navigazione, spazi e finiture artigianali di lusso.

Gennaro Candida De Matteo, Ceo di Next Yacht Group

PREMIANO, QUINDI, I TRENT’ANNI DI ESPERIENZA DI UN MARCHIO con una tradizione fatta di design, tecniche costruttive di derivazione aerospaziale, scelte di eccellenza tecnologica nella propulsione, nella stabilizzazione, nel controllo dell’assetto e di attenzione alle attese del singolo armatore. «La nuova gamma di prodotto – commenta Gennaro Candida De Matteo, Ceo di Next Yacht Group, – sta raccogliendo grande interesse. Continueremo a crescere in dimensioni e funzionalità, forti di soluzioni tecniche consolidate, ma abbinate a nuovi contenuti: eccellenza assoluta nelle prestazioni, ma anche attenzione crescente al lifestyle, all’esperienza multisensoriale, alla semplicità e fruibilità delle soluzioni proposte». Programmi che ben si inseriscono nel nuovo corso di Next Yacht Group, l’azienda che – oltre a proporre tre diverse tipologie di prodotto con i brand Maiora, AB Yachts e CBI Navi di cui è proprietaria dal primo settembre 2021 – punta a unire, sotto le migliori stelle della Versilia, Viareggio, capitale della cantieristica internazionale, e Forte dei Marmi, icona glamour delle vacanze extra lusso in spiaggia. Grazie alle risorse e alle competenze messe in campo da GB Invest Holding AG – leader mondiale dell’Information Tecnology di cui NEXT Yacht Group fa parte – l’azienda punta, infatti, al settore della luxury hospitality con l’obiettivo di coniugare ricerca tecnologica e abilità sartoriale del prodotto “tailor made”, per fornire una propria visione dell’eccellenza nel territorio simbolo della produzione nautica e dell’accoglienza più esclusiva.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui