Pershing 8X premiato ai Motor Boat Awards 2021

Comments (0) Eventi, News, Primo piano

Pershing 8X

Pershing 8X, vero e proprio capolavoro della X Generation, ha trionfato ai Motor Boat Awards 2021 nella categoria Custom Yachts. La progettualità innovativa e l’avanguardia estetica e tecnologica premiano sempre, con il successo commerciale di barche straordinarie, ma anche con l’apprezzamento entusiastico degli esperti di nautica. Ne è testimonianza il nuovo, importante riconoscimento che apre nel migliore dei modi un anno ricco di sfide e traguardi. Un premio prestigioso assegnato da esperti e boat tester sulla base di caratteristiche di innovazione, criteri tecnici e stilistici.
Lungo 25,55 metri (83’ circa) e largo 5,86 (19’ circa), Pershing 8X è frutto della collaborazione fra l’architetto Fulvio De Simoni, il Comitato Strategico di Prodotto Ferretti Group, presieduto dall’ingegner Piero Ferrari, e il Dipartimento Engineering del Gruppo. Realizzato in fibra di carbonio, che consente più leggerezza, più velocità e meno consumi, Pershing 8X presenta forme filanti e sportive, esaltate da elementi caratteristici di Pershing, come le imponenti ali laterali e l’aerodinamico profilo del ponte sole. Il risultato è uno yacht categoria sport-fly che combina in modo impareggiabile insuperabili standard di qualità e innovazione.
Straordinario anche il comfort di bordo, grazie anche ai tanti vantaggi offerti dal sistema che integra il controllo della propulsione ai sistemi di manovra, navigazione e monitoraggio. Con questo modello, al timone di un Pershing, anche ad alte velocità e senza il supporto del comandante, è una grande emozione.
I Motor Boat Awards sono organizzati da Motor Boat & Yachting e sponsorizzati da Side-Power. Le barche premiate vengono valutate esclusivamente sulla base della progettazione, del design, della capacità e delle performance.
Con questo importante riconoscimento, Pershing si conferma ancora una volta un brand unico e apprezzato in tutto il mondo, grazie a un Dna sempre più proiettato verso l’innovazione progettuale e tecnologica.
L’imbacazione era stata presentata in anteprima al Boot di Düsseldorf 2019.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *