Azimut S6 trionfa ai Motor Boat Awards 2021

Comments (0) Eventi, News, Primo piano

Azimut S6

Azimut S6 si aggiudica il titolo di miglior sportscruiser sopra i 40 piedi ai Motor Boat Awards 2021, gli ambiti premi organizzati dalla prestigiosa rivista inglese Motor Boat & Yachting assegnati con una cerimonia virtuale il 19 gennaio 2021. Il coupé con vocazione sportiva firmato da Stefano Righini e Francesco Guida ha conquistato la giuria per il suo equilibrio tra le prestazioni adrenaliniche, la grande manovrabilità e gli ampi e comodi spazi del sottocoperta. Un ennesimo riconoscimento, quindi, per Azimut Yachts (Gruppo Azimut|Benetti).
La giuria, composta dai giornalisti di MBY che testano in mare tutti i modelli candidati alla vittoria finale, è rimasta affascinata dalle principali caratteristiche di questo coupé puro con vocazione sportiva, che permette di raggiungere eccellenti prestazioni e al contempo offre ambienti di incredibile comfort e accoglienza.
Azimut S6 ha ottenuto un grande successo sin dal suo lancio (Cannes Yachting Festival 2028). Questo modello della gamma sportiva di Azimut Yachts è caratterizzato dall’esteso uso del Carbon Tech e dalla tripla propulsione Volvo Penta IPS da cui derivano anche una grande efficienza dei consumi e una notevole riduzione di vibrazioni e rumorosità. In aggiunta, oltre a una maggiore accelerazione, la tripla propulsione assicura una reattività di manovra superiore.
Tra le altre caratteristiche dello yacht ci sono le linee esterne di Righini che enfatizzano la vocazione sportiva della collezione: lo scudo di prua coniugato con la prua trapezoidale e le ampie finestrature a scafo di forma rettangolare regalano agli interni molta luminosità, mentre le vetrature sulla tuga a taglio di diamante caratterizzano ancora di più il profilo. Gli interni di Guida sono stati arredati con un’eleganza moderna e discreta dall’impronta fresca e raffinata, mentre l’ampio sottocoperta offre una comoda zona notte composta da ben tre cabine e due bagni.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *