Rizzardi Yachts, grandi novità, tutte molto «In»

Comments (0) Cantieri, Primo piano, Saloni

  • Rizzardi, men at work
    Rizzardi, men at work
  • Rizzardi, una veduta del cantiere
    Rizzardi, una veduta del cantiere
  • Rizzardi, qualità artigianale
    Rizzardi, qualità artigianale
  • Rizzardi, scorci del quartier generale
    Rizzardi, scorci del quartier generale
  • Rizzardi, dettagli di stile
    Rizzardi, dettagli di stile
  • Rizzardi e l'arte di progettare
    Rizzardi e l'arte di progettare
  • Rizzardi, la stanza dei desideri
    Rizzardi, la stanza dei desideri

C’è grande fermento a Sabaudia. Nel quartier generale di Rizzardi Yachts si lavora senza sosta per arrivare all’imminente e strategica stagione dei Saloni internazionali con la puntualità, lo stile e la serietà che da sempre contraddistinguono il brand, bandiera nel mondo del Made in Italy e del sapere fare italiano. L’ottimismo (a ragione veduta) non manca: il 2021 conferma già nel primo semestre il trend positivo dello scorso anno: recentissimi i vari di ben tre imbarcazioni di 50′ e 60′ della linea IN, specificamente un INFive e due INSix, contestualmente alla costruzione in essere di altrettanti yacht che, invece, toccheranno l’acqua nei prossimi mesi. Per quanto riguarda i dati di fatturato, Rizzardi Yachts registra un incremento che si aggira attorno al 30 per cento tra l’anno 2019 e il 2020 con prospettive di ulteriore crescita. Un quadro decisamente incoraggiante grazie anche alle conferme di alcune imbarcazioni commissionate per il 2022. Il successo, in ogni caso, non arresta la voglia di continue sfide del Cantiere che infatti ha già messo a punto ulteriori servizi per i suoi clienti, ampliando, per esempio, il comparto rimessaggio, refitting e assistenza con oltre 70 imbarcazioni gestite nell’ultimo anno attraverso un service dedicato. Fiore all’occhiello, anche un’altra iniziativa, tutta mirata a soddisfare le esigenze del diportista contemporaneo sempre più attento ai particolari e incline al “sur mesure”: la realizzazione di uno showroom riservato agli armatori. Quest’area dedicata permette al cliente, attraverso i consigli di interior designer e progettisti, la scelta più opportuna di tessuti, rivestimenti, finiture e accessoristica di alto livello come componenti interni per le cabine e rubinetterie per i bagni. Del resto, la valorizzazione di un marchio che ha contribuito a scrivere la storia della nautica italiana passa anche attraverso le scelte manageriali dell’azienda che, in questo ultimo periodo, hanno portato in modo progressivo a ruoli di primo piano i componenti della seconda generazione Rizzardi sotto la guida del fondatore Gianfranco. Infine, grande è la curiosità per ai progetti INSeven e INEight, ma per soddisfarla bisognerà attendere i Saloni d’autunno. (C.R.)

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *