Nerea Yacht, venduti due day cruiser NY24 Deluxe

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News

  • Nerea Yacht
    Nerea Yacht

Doppio colpo Nerea Yacht. L’officina del mare marchigiana annuncia la vendita di due nuove imbarcazioni NY24 Deluxe, rigorosamente su misura come noblesse del marchio impone. Fondata due anni fa da Dario Messina, Nerea Yacht è già una realtà internazionale nel segmento dei day cruiser di lusso, dato confermato da un eccellente percorso di crescita nonostante un anno particolarmente complesso.
NY24 Bit of Blue, varata e testata in Adriatco la settimana scorsa, destinata a un armatore italiano, e NY24 Sea Salt – entrambe in versione Deluxe – in fase di allestimento e in consegna a maggio .
Le due vendite segnano un altro importante traguardo per il cantere boutique di Dario Messina, affacciatosi al mercato in punta di piedi ma con le idee ben chiare, forte di un’esperienza da artgiano prima che da imprenditore, con un obiettivo ben preciso: offrire agli armatori più esigenti imbarcazioni dal design pulito e senza tempo, curate nei minimi dettagli, all’accurata selezione di materiali e soluzioni innovative.
Nonostante l’anno anomalo e imprevedibile, l’azienda ha dato prova di coraggio e determinazione, investendo notevoli risorse sia in immobili, per migliorare la capacità produttiva, sia in ricerca, progettazione e sviluppo. Altre interessant novità che riguardano lo sviluppo della gamma e l’utilizzo di materiali all’avanguardia ed ecosostenibili, verranno invece svelate a breve.
La consolidata collaborazione tra il cantiere e i progettisti Davide Bernardini e Alessio Battistini di IdeaeITALIA, ha dato vita infatti a una nuova poltrona pilota totalmente custom dal design unico e inconfondibile, incorporando nelle proprie linee lo stilema A del logo aziendale, che non viene semplicemente ricamato o stampato sullo schienale, ma diventa struttura portante della seduta ed elemento altamente caratterizzante. Progettata per garantire innanzitutto una guida ergonomica ed efficiente per una corretta postura, la nuova poltrona rappresenta anche un elemento estetico di puro design.
NY24 Bit of Blue presenta una combinazione di colori caldi ed estremamente eleganti, che si accostano perfettamente al tono naturale del teak che riveste i calpestii: una tonalità molto ricercata di blu perlato avvolge le linee di scafo e sovrastrutura, mentre una particolare tinta Terra di Siena caratterizza le cuscinerie esterne in ecopelle. Lo stesso rivestimento in pelle ecologica è riproposto anche per alcuni elementi in cabina come lo schienale del divano e la fascia centrale del cielino, in abbinamento al tessuto chiaro e setoso scelto per i cuscini della seduta. Per quel che riguarda gli interni, la combinazione delle texture si completa di un altro materiale pregiato e all’avanguardia, che si sposa perfettamente con l’artgianalità del cantiere, scelto da Nerea Yacht per le finiture: Oltremateria, un’oleomalta ecocompatbile, risultato di un’accurata ricerca tecnologica, ignifuga e traspirante oltre che riciclabile e priva di sostanze tossiche per l’uomo. A bordo dell’unità Bit of Blue è stata integrata la domotica che permette di gestire tutti sistemi di comando dal display touch in plancia, con rimando degli stessi comandi anche su tablet o smartphone.
NY24 Sea Salt propone invece un look all’apparenza più semplice e sportivo, con una classica livrea di
colore bianco ottico per le superfci esterne che si abbinano dolcemente al tono caldo del teak naturale e alle cuscinerie in ecopelle bicolore tono-su-tono of-white e sabbia. Ma la particolarità degli acciai in coperta, verniciati nero opaco, dona al day cruiser un aspeto accattivante e molto moderno. Completa la combinazione delle finiture l’utilizzo altamente versatile dell’oleomalta a marchio Oltremateria che in questo caso riveste anche il carter del tambuccio d’ingresso cabina donando un aspetto davvero armonioso a tutto l’insieme.
La propulsione entrofuoribordo di serie garantisce prestazioni di tuto rispetto con 38 nodi di velocità massima e una confortevole ed economica di 28 nodi di crociera. L’ancora è contenuta dal musone a ribalta con scudo in acciaio inox, nel rispetto delle linee estremamente essenziali della barca e viene azionata dalla plancia con un movimento elettromeccanico. Ricordiamo, infine, che NY24 è carrellabile.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *