Leopard torna a ruggire con Seven Stars Marina

Comments (0) Barche a motore, Cantieri, News

  • Leopard 36 metri
    Leopard 36 metri
  • Visto da poppa
    Visto da poppa

La nautica internazionale celebra il ritorno dello storico brand Leopard Yachts, riportato sul mercato da Seven Stars Marina & Shipyard. Il rilancio passa dal primo modello di 36 metri, presentato nel corso di una conferenza stampa online. Si tratta di un progetto che esprime un nuovo modo di interpretare la cantieristica navale, prediligendo la produzione di yacht custom made costruiti per soddisfare le esigenze del cliente, barche che si distinguono dalla produzione industriale in serie. La nuova imbarcazione Leopard verrà prodotta nel cantiere di Tombolo, nel quale erano stati realizzati gli ultimi Leopard, recentemente rilevato da Seven Stars Marina & Shipyard, azienda affermata nella cantieristica navale, che si propone come un vero e proprio polo di servicing a 360° e di altissima qualità.
Sullo storico Canale dei Navicelli, che collega Pisa con il porto di Livorno, l’operazione di ripartenza del brand
prevede investimenti per produrre nuove linee di imbarcazioni di differenti dimensioni per rispondere alle
aspettative di nuovi armatori. Ogni progetto sarà personalizzato ad hoc, coinvolgendo competenze diverse e un gruppo di lavoro articolato ed eterogeneo, dagli ingegneri agli architetti navali, fino agli artigiani specializzati. Oltre al nuovo 36 metri che sarà la prima imbarcazione ad essere prodotta, sono in progettazione anche due yachts da 24 e 46 metri.
Il progetto è stato affidato ad Andre Bacigalupo, già progettista di molti modelli di successo del marchio Leopard, e allievo di Paolo Caliari che disegnò il primo modello del brand made in Italy. Un progetto che esalta l’italianità nel mondo, in continuità con quanto realizzato dalla precedente proprietà, secondo la tradizione della cantieristica navale del distretto toscano.
“Siamo orgogliosi di questo investimento che nasce dalla volontà comune di un team di imprenditori di ridare vita a un brand storico della nautica italiana e del made in Italy – spiega Davide Mugnaini, amministratore delegato e socio di Seven Stars Marina & Shipyard – Leopard Yachts si propone sul mercato per rispondere alle esigenze dei migliori armatori grazie ad eccellenza progettuale e produttiva, e attenzione ad ogni dettaglio. Avere un nuovo Leopard sarà un privilegio, un’esperienza che si rivelerà unica sin dal momento della scelta di acquisto. Ogni nuovo Leopard sarà un pezzo unico, frutto della competenza nella cantieristica navale di Seven Stars, nel rispetto dell’heritage del brand e dei valori che da sempre rappresenta – aggiunge Mugnaini – Un percorso solido che prevede, oltre a un’importante attività di comunicazione, un’attenta attività commerciale mirata ai primi potenziali clienti, ai quali verrà presentato il progetto e la possibilità di personalizzarlo grazie alle conoscenze e alla passione che metteremo in campo. Nell’attività commerciale saremo affiancati da TWW Yachts grazie a un accordo che ci permetterà di offrire ainostri armatori, coerentemente con la filosofia Seven Stars, un servizio a 360° che va al di là della semplice vendita della barca, ma includerà, se l’armatore lo desidera, l’affiancamento nel processo di costruzione, la gestione della barca, i servizi fondamentali di manutenzione e tutto ciò che potrà servire a soddisfare al meglio i bisogni dell’armatore”.

Riproduzione riservata © Copyright Gentedimare2.0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *